Il talento della Lokomotiv Mosca è seguito anche dall’Atletico Madrid. L’agente conferma l’interesse concreto dei bianconeri: “Presto in un top club europeo”
Il calciomercato della Juventus guarda anche verso Est. Tra i nomi che iniziano a circolare con insistenza nelle stanze della Continassa c’è quello di Aleksei Batrakov, centrocampista ventenne della Lokomotiv Mosca e della nazionale russa, considerato uno dei profili più interessanti della nuova generazione slava. Un nome nuovo per il grande pubblico, ma già sotto osservazione da parte dei top club europei.
A confermarlo è stato direttamente il suo agente, Timur Gurtskaya, intervenuto nel corso del programma russo “This is football, brother!”, dove ha rivelato che Juventus, Inter e Atlético Madrid sono attivamente sulle tracce del calciatore.
“Sia la Juventus che l’Inter hanno mostrato un interesse concreto. L’Atletico ha addirittura inviato uno scout per seguirlo dal vivo. La sensazione è che il trasferimento in una grande squadra europea sia ormai vicino”, ha dichiarato l’agente, senza troppi giri di parole.
PROFILO IN ASCESA: CAPITANO, GOL E NAZIONALE
Aleksei Andreevič Batrakov (Mosca, 9 giugno 2005), è cresciuto nel vivaio della Lokomotiv, con cui ha esordito in prima squadra il 31 marzo 2024 nella sfida contro il Krasnodar. Il suo primo gol tra i professionisti è arrivato pochi mesi dopo, il 12 maggio 2024, nel 2-0 rifilato all’Orenburg. A consacrarne lo status, l’onore della fascia da capitano in Coppa di Russia contro la Dinamo Machačkala l’11 marzo 2025.
Già protagonista nelle selezioni Under-15 e Under-19 russe, Batrakov ha debuttato in nazionale maggiore il 15 novembre 2024, in un’amichevole vinta 11-0 contro il Brunei, impreziosita da una rete personale.
VALUTAZIONE E CONTRATTO
Secondo i dati di Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 23 milioni di euro. Un investimento importante ma in linea con la strategia juventina, sempre attenta a giovani talenti con margini di crescita, soprattutto nel ruolo di centrocampista moderno, dinamico e abile negli inserimenti.
Il contratto di Batrakov con la Lokomotiv scade il 30 giugno 2029, ma il pressing dei club europei potrebbe spingere i russi a valutare offerte già a partire dalla sessione invernale o, più probabilmente, nel mercato estivo del 2025.
Per la Juventus, che continua a scandagliare profili per rinforzare la mediana, la sfida è anche con l’Inter, interessata da tempo. Sullo sfondo resta l’Atletico Madrid, che ha già messo gli occhi sul giocatore con osservatori dedicati.
Il futuro di Batrakov è in fermento. E la Juve, a gennaio, vuole giocarsi le sue carte fino in fondo.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
