Con Nico Gonzalez nel mirino di Inter e Atletico, i bianconeri accelerano sull’esterno del Manchester United. Sondato anche Rashford per l’attacco
La Juventus non si ferma. Dopo aver chiuso per Francisco Conceição, i bianconeri continuano a lavorare intensamente sul fronte esterni, pronti a muoversi con decisione in uscita e in entrata. In particolare, si registra un’accelerazione importante per Jadon Sancho, tornato al Manchester United dopo la parentesi al Chelsea.
Il motivo è presto detto: Nico Gonzalez è finito nel mirino di Inter e Atletico Madrid, e la sua possibile cessione ha spinto la dirigenza bianconera ad anticipare i tempi per bloccare un sostituto all’altezza. Ecco perché nella giornata di martedì 16 luglio, si è tenuto un contatto positivo con l’agente di Sancho, che ha ribadito la disponibilità del giocatore a vestire il bianconero.
ACCORDO TRA I CLUB: SI LAVORA SU UNA CIFRA VICINA AI 15 MILIONI
Anche tra Juventus e Manchester United c’è la volontà di trovare un accordo, e le parti stanno ragionando su una cifra attorno ai 15 milioni di euro, ritenuta sostenibile dal club torinese. Il pressing juventino è forte, soprattutto alla luce delle incertezze legate a Gonzalez, che ha diversi estimatori e potrebbe lasciare Torino già nelle prossime settimane.

RASHFORD, IL NOME NUOVO: PRIMO SONDAGGIO PER L’ATTACCO
Ma le novità non si fermano qui. Sempre nella giornata del 16 luglio, la Juventus ha effettuato un contatto esplorativo anche per Marcus Rashford, classe 1997, anch’egli rientrato al Manchester United dopo una stagione in prestito all’Aston Villa. L’operazione è economicamente complessa, ma c’è stato un primo scambio di informazioni per valutarne la fattibilità come possibile colpo in attacco.
Il mercato della Juve entra nella sua fase calda. E il lavoro sugli esterni potrebbe essere solo all’inizio.