I giallorossi, attenti ai paletti del mercato, si muovono per dare al nuovo tecnico dei rinforzi di spessore
Daniele Massara è già all’opera. Lo è da qualche tempo, ormai. La nuova Roma di Gasperini, impegnata nella rincorsa alla Champions e la scalata all’Europa League 2025/2026, dovrà essere rinforzata in ogni reparto.
E per farlo, l’occhio del nuovo DS si è posato in Francia. In casa Lione, per la precisione.
Più o meno.
La crisi culminata con la retrocessione – ancora da confermare – in Ligue 2 dell’ex corazzata ha di fatto smobilitato l’intera squadra.
Cherki, Benrahma, Lacazette, Tagliafico, tutti giocatori che hanno salutato. Per soldi, a titolo gratuito (Lacazette), o a parametro zero, come nel caso del terzino argentino.
E proprio Tagliafico è il primo nome per la corsia mancina, un giocatore prossimo ai 33 anni ma di grande esperienza, avendo vinto anche l’ultimo Mondiale. E con alcuni gol ed assist nelle gambe ogni stagione.
L’altro nome uscito nelle ultime ore è invece per il reparto offensivo, che ha già visto uscire Abraham e che conta di alleggerirsi anche di Shomurodov: quello del georgiano Georges Mikautadze.
LEGGI ANCHE: Le altre news di calciomercato della Serie A
Mikautadze, profilo giusto per Gasp?
L’ex Metz, 25 anni ancora da compiere, sta cercando di fare l’ultimo salto di qualità per diventare un ottimo bomber.
Proprio al Metz, in Ligue 2, l’esplosione nella stagione 2022/2023 con 23 reti ed 8 assist.
Il passaggio poco fortunato all’Ajax, con i lancieri in crisi la scorsa stagione, è valso il ritorno al Metz a Gennaio, con un bottino incredibile di 13 reti e 4 assist in 20 match, purtroppo non sufficienti a salvare la squadra dalla retrocessione.
Ma il feeling con la Ligue 1 si è visto, ed il Lione nonostante le difficoltà che già aveva se l’è accaparrato in estate.
L’apporto? 17 gol ed 11 assist tra campionato, Coppa ed Europa League. Senza contare i 7 realizzati con la sua nazionale dallo scorso Settembre.
I numeri ci sono, e sappiamo quanto Gasp sappia lavorare con questo tipo di attaccanti. A nostro avviso, sarebbe un gran bel colpo per l’attacco giallorosso. Certo, la concorrenza si sta infittendo sempre di più: ci sono già Sunderland e Juventus (più lo scorso Gennaio, in realtà) iscritte alla lista.