Saudi Arabia fans celebrate their team's victory over Argentina 2-1 during the Qatar 2022 World Cup football at Lusail Stadium, 22 November 2022 (AFP)

La tentazione d’Arabia scuote la Fiorentina: offerta monstre per un attaccante viola

Un club dell’Arabia Saudita è pronto a stravolgere gli equilibri: proposta da 52 milioni per portare via uno dei protagonisti della stagione. E la Fiorentina valuta già l’eventuale erede.

L’estate viola rischia di accendersi con un colpo di scena clamoroso. Dall’Arabia Saudita, terra di petrodollari e operazioni fuori scala, arriva una proposta che fa tremare i piani alti della dirigenza della Fiorentina. L’Al-Qadsiah, infatti, sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti più discussi del panorama italiano.

La notizia ha iniziato a circolare con sempre più insistenza nelle ultime ore, trovando conferme in ambienti vicini al club saudita. In più, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’offerta economica è già stata recapitata al giocatore, accompagnata da uno stipendio faraonico: 15 milioni di euro netti a stagione.

Moise Kean
Credit Instagram Moise Kean (Lanotiziasportiva.com)

IL GIOCATORE PRENDE TEMPO

Al momento, secondo Sky Sport, Moise Kean non ha ancora dato una risposta definitiva. Nessun sì, ma neanche un no. La sensazione è che stia prendendo tempo, forse per valutare eventuali offerte europee oppure per restare a Firenze e proseguire il suo percorso in un ambiente che lo ha accolto con entusiasmo e gli ha concesso fiducia.

Resta comunque una certezza: l’Al-Qadsiah fa sul serio. E per una cifra simile, anche la Fiorentina – nonostante abbia fissato quella clausola – difficilmente potrebbe opporsi.

IL PIANO B DEI VIOLA: L’IDEA PICCOLI

In caso di partenza, però, il club toscano non vuole farsi trovare impreparato. Un primo nome è già stato individuato: Roberto Piccoli, attaccante di proprietà dell’Atalanta reduce da una stagione positiva con la maglia del Cagliari. Giovane, italiano e con margini di crescita interessanti, potrebbe rappresentare un’alternativa sostenibile e in linea con il nuovo progetto tecnico sempre più “azzurro” della Fiorentina.

UN’ESTATE DI SCELTE

Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore. Rimanere in Italia, continuando a crescere con i viola e con un nuovo allenatore, oppure accettare il fascino e l’opulenza della Saudi Pro League, ormai sempre più attrattiva anche per i calciatori nel pieno della carriera.

L’ultima parola, come spesso accade, spetta al campo… o forse, stavolta, al conto in banca.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.