Milan
Fonte: profilo X Milan

Milan, la fiducia cresce: colpo a sorpresa per la fascia sinistra

Il club rossonero lavora con Jorge Mendes per chiudere l’arrivo del “proiettile” sudamericano. Contatti continui col Brighton: si riduce la distanza.

C’è un vento nuovo che soffia da Esmeraldas a Milano. In casa Milan, dopo i saluti a Theo Hernandez, si fa largo una pista che unisce determinazione, velocità e voglia di riscatto. Una di quelle storie che sembrano già scritte, ma che aspettano solo l’ultima firma per diventare realtà.

Il terzino sudamericano ha dato il suo sì, e non è uno qualsiasi: si tratta di Pervis Estupiñán, l’uomo che il Brighton ha trasformato in un’arma offensiva devastante sulla corsia sinistra. In rossonero aumentano le speranze, perché la volontà del giocatore è chiara: raggiungere Massimiliano Allegri a Milanello.

Credit: @GazzettAzzurri

LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE È CHIARA: VUOLE IL MILAN

Già presentata una prima offerta da 12 milioni di euro, respinta dal Brighton. Ma i rossoneri non si sono arresi. Il super agente Jorge Mendes è al lavoro per ammorbidire la posizione del club inglese, chiedendo uno sconto sulla valutazione attuale e sfruttando la ferma volontà del suo assistito di vestire la maglia rossonera. I contatti sono continui e si registra una crescente apertura: la distanza si sta assottigliando.

IL RITORNO DI UNA FIAMMA ANTICA

Per il Milan non sarebbe una scoperta, quanto piuttosto un ritorno di fiamma. Estupiñán infatti era già nel radar dei club italiani fin dai tempi dell’LDU Quito, dove debuttò appena maggiorenne seguendo le orme dello zio, Jorge Guagua. Lo chiamavano la bala, il proiettile, per la sua velocità supersonica: oltre 25 km/h di punta. E il soprannome gli è rimasto cucito addosso.

LA SERIE A, QUASI UN DESTINO

Nel 2016 sembrava già pronto a sbarcare in Italia: fu l’Udinese a prenderlo, salvo poi prestarlo subito al Granada. Iniziò così un lungo girovagare: Watford, Almeria, Maiorca, Osasuna. Proprio con i navarri esplose, conquistando anche la Nazionale ecuadoriana. Poi il Villarreal decise di investire forte: 16 milioni di euro per strapparlo a tutti. Un investimento ripagato con una Europa League vinta da protagonista, proprio contro la sua squadra del cuore, il Manchester United.

Dal 2022 Estupiñán è in Premier League con il Brighton: 84 presenze, 4 gol e 11 assist, numeri da esterno alto più che da terzino. Numeri che spiegano il perché dell’interesse rossonero.

UN COLPO INTELLIGENTE ANCHE PER IL LISTONE UEFA

Un altro aspetto fondamentale è il passaporto: Estupiñán non occupa uno slot extracomunitario, avendo anche la cittadinanza spagnola. Un fattore che il Milan considera strategico in ottica lista UEFA e sostenibilità della rosa.

LA JUVENTUS CI AVEVA PENSATO, MA ORA IL MILAN FA SUL SERIO

In passato anche Napoli e Juventus si erano interessate al colombiano. I bianconeri lo avevano individuato come possibile erede di Alex Sandro. Ora, però, il Milan ha bruciato la concorrenza e vuole chiudere, consegnando ad Allegri un giocatore pronto, esperto e in cerca di una consacrazione definitiva in Serie A.

Dopo aver sfiorato l’Italia, Estupiñán è pronto ad abbracciarla davvero. Da protagonista.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.