La Juventus propone uno scambio alla Roma: Tudor ha fretta, Comolli studia la via creativa per chiudere.
La Juventus si muove sul mercato con una nuova idea per sistemare la mediana e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la proposta sarebbe già sul tavolo: uno scambio di centrocampisti tra Torino e Roma.
La formula è semplice quanto ambiziosa: Bryan Cristante in bianconero, Weston McKennie in giallorosso. Un’ipotesi che nasce dall’esigenza di entrambi i club di ridisegnare il centrocampo senza operazioni onerose. E c’è un dettaglio che potrebbe facilitare l’operazione: entrambi i giocatori hanno una scadenza di contratto ravvicinata (Cristante nel 2027, McKennie nel 2026), e sono considerati in bilico nei rispettivi club.

MCKENNIE, ULTIMA CHANCE PRIMA DELLO SVINCOLO
Per la Juventus, McKennie rappresenta una risorsa da valorizzare subito, o da perdere a zero tra un anno. Il contratto in scadenza nel 2026 e il blocco nei rinnovi hanno messo in stand-by la sua permanenza a Torino.
Igor Tudor ha chiesto due innesti a centrocampo e il direttore generale Damien Comolli è chiamato a gestire la situazione con intelligenza e creatività. L’ipotesi scambio, con un club come la Roma – i cui proprietari Friedkin condividono anche le origini texane del nazionale USA – potrebbe essere la soluzione ideale per evitare di perderlo senza ritorni economici.
CRISTANTE, L’UOMO GIUSTO PER TUDOR
Dall’altra parte, Bryan Cristante resta un profilo molto apprezzato dalla Juventus, sia per le sue doti tecniche sia per la leadership e la duttilità tattica.
Il numero 4 giallorosso, rilanciato da Claudio Ranieri e centrale nei piani tecnici delle ultime stagioni, potrebbe diventare una pedina importante per Tudor, che ama i centrocampisti capaci di adattarsi a più ruoli.
Con un contratto fino al 2027, Cristante rappresenterebbe per la Juventus un colpo a costo zero sotto il profilo del cartellino, in un’ottica di scambio alla pari che alleggerirebbe anche il monte ingaggi.
UNO ESCE, UNO ENTRA: FORMULA A COSTO CONTROLLATO
La logica dell’operazione è chiara: uno esce, uno entra, con il duplice obiettivo di mantenere l’equilibrio tecnico e quello finanziario. Le società stanno valutando i dettagli dell’incastro, anche a livello contrattuale e di ingaggi.
Per ora si tratta solo di un’idea in fase embrionale, ma la pista è concreta e potrebbe prendere quota nelle prossime settimane, soprattutto se non dovessero arrivare offerte soddisfacenti per i due giocatori.
IL MERCATO ROMA-JUVE SI SCALDA: OCCHI PUNTATI SUL CENTROCAMPO
Mentre la Roma attende sviluppi anche sul fronte Wesley, e la Juventus continua a esplorare soluzioni per completare il proprio reparto centrale, l’asse tra Trigoria e Continassa torna caldo.
Lo scambio Cristante-McKennie potrebbe diventare uno dei temi più caldi dell’estate, con due giocatori in cerca di nuove motivazioni e due club pronti a sfruttare l’occasione. A fari spenti, ma con l’intenzione di fare sul serio.