Credit: X

Calciomercato Sassuolo, colpo tra i pali: preso il portiere della nazionale kosovara

Il club neroverde supera la concorrenza di Monaco e Turchia, assicurandosi un estremo difensore d’esperienza internazionale. Arriva dall’Ipswich Town e porterà solidità tra i pali.

Il Sassuolo ha scelto il nuovo guardiano della propria porta. I neroverdi sono pronti a chiudere per un portiere dal curriculum importante, reduce da una stagione difficile con l’Ipswich Town, retrocesso in Championship, ma che vanta esperienze in Premier League, Eredivisie, Süper Lig e Liga.

Dopo essere stato nel mirino del Monaco e di alcune squadre turche, il 26enne estremo difensore ha deciso di accettare la proposta del club emiliano, attratto dal progetto tecnico e dalla possibilità di essere protagonista in Serie A.

UN PORTIERE DAL CURRICULUM INTERNAZIONALE

Il suo contratto con l’Ipswich era in scadenza il 30 giugno 2028, ma il Sassuolo ha trovato la chiave giusta per convincere il club inglese a cederlo. Il valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira sui 5 milioni di euro.

Formatosi calcisticamente nel Manchester City, con cui ha esordito in Coppa di Lega nel 2018, ha accumulato esperienze in prestito al NAC Breda, Nottingham Forest, Girona, Willem II e Adana Demirspor. Nel 2022 il passaggio al Burnley, prima dell’avventura all’Ipswich Town.

LE SUE SCELTE DI NAZIONALE

Nato a Schlieren, in Svizzera, e inizialmente rappresentante dell’Under-21 del Montenegro, ha poi scelto di vestire la maglia del Kosovo, con cui è diventato titolare fisso e simbolo della nazionale.

Con il Sassuolo, Arijanet Murić si prepara ora a una nuova sfida, con l’obiettivo di portare sicurezza e leadership tra i pali.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.