Arrivato a parametro zero dopo lo svincolo, il centrale è già a Torino per le visite mediche: domani sarà a disposizione del nuovo allenatore granata. Operazione intelligente della dirigenza.
Un nuovo volto per la retroguardia del Torino. Il club granata ha chiuso un’importante operazione a parametro zero, assicurandosi un difensore d’esperienza e affidabilità per rinforzare il reparto arretrato. Mentre la squadra si prepara a iniziare ufficialmente la nuova stagione sotto la guida di Marco Baroni, il primo rinforzo è già pronto a unirsi al gruppo.
Ardian Ismajli, ex colonna dell’Empoli, è arrivato da pochi minuti presso l’Istituto di Medicina dello Sport – situato all’interno dello Stadio Olimpico Grande Torino – per sostenere le visite mediche di rito. Un passaggio obbligato prima della firma sul contratto che lo legherà al Toro e dell’inizio della nuova avventura.

UN RINFORZO A COSTO ZERO
Il centrale albanese si era svincolato ufficialmente dal club toscano lo scorso 30 giugno, liberandosi a parametro zero. Una mossa tempestiva e lucida da parte del direttore sportivo Davide Vagnati, che ha deciso di puntare su un profilo già abituato alla Serie A e pronto a mettersi subito a disposizione del nuovo tecnico. L’inserimento sarà immediato: Ismajli si unirà al gruppo domani, quando è previsto il primo allenamento al Filadelfia sotto gli ordini di Baroni.
ESPERIENZA E FISICITÀ AL SERVIZIO DEL TORO
Classe 1996, Ismajli porta con sé un bagaglio di oltre 80 presenze nella massima serie italiana, oltre a una solida esperienza internazionale con la maglia della nazionale albanese. Dotato di grande fisicità e spirito di sacrificio, è un difensore centrale che fa della marcatura a uomo e del gioco aereo le sue principali caratteristiche.
Con l’arrivo di Ismajli, il Torino aggiunge solidità e profondità al proprio reparto arretrato, in attesa di altri possibili colpi di mercato.