Igor Tudor
Igor Tudor (lanotiziasportiva.com)

Ufficiale: Tudor rinnova con la Juventus fino al 2027, opzione per il 2028

Il tecnico croato, subentrato a stagione in corso, ha convinto tutti: per lui un biennale da 3 milioni a stagione più bonus. La Juve riparte dalla continuità in panchina.

È arrivata l’attesa ufficialità: Igor Tudor continuerà a guidare la Juventus anche nella prossima stagione. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e il lavoro di mediazione portato avanti dal nuovo direttore generale Damien Comolli, il club bianconero ha annunciato il rinnovo di contratto del tecnico croato fino al 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Una scelta dettata dalla voglia di dare continuità al progetto tecnico e premiare i risultati ottenuti da marzo in poi, quando Tudor era subentrato all’esonerato Thiago Motta.

UN CONTRATTO DI FIDUCIA E PROSPETTIVA

Il nuovo accordo prevede uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione, più 1 milione di bonus legati a determinati obiettivi, tra cui la qualificazione alla prossima Champions League e un piazzamento onorevole nel Mondiale per Club 2025. L’opzione per il 2028, attivabile a discrezione della società, rappresenta una clausola strategica che consente alla Juve di tutelarsi ma anche di pianificare sul lungo periodo.

Con il rinnovo di Tudor, la Juventus può ora concentrarsi sulle mosse di mercato. Il tecnico ha già indicato alcune priorità, a partire da un rinforzo in difesa e un centrocampista box-to-box da affiancare a Locatelli. In attacco, tutto dipenderà dal futuro di Vlahovic, seguito con insistenza dall’Atletico Madrid.

Il lavoro congiunto tra Tudor e Comolli sarà fondamentale per dare forma a una rosa giovane, dinamica e competitiva in Europa e nel nuovo format FIFA.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.