Quattro top club sul terzino: la clausola però complica i piani

Dai primi passi da Golden Boy in Danimarca alla ribalta della Serie A: l’esterno che fa gola a tutti è tornato, derby d’Italia per prenderlo ma costa oltre 7 milioni e i liguri non fanno sconti per i talento più corteggiato del momento.

Emil Alfons Holm è uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Secondo ‘Tuttosport’, sul terzino svedese dello Spezia ci sarebbero Inter, Juventus, Napoli e Atalanta, pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Holm è finalmente tornato a disposizione dopo l’infortunio all’inguine che lo ha tenuto fermo per oltre un mese. Le sue qualità non sono passate inosservate: mezza Serie A è sulle sue tracce, attratta dalla prospettiva di aggiudicarsi un esterno dal sicuro avvenire.

La valutazione dello Spezia, però, rende l’affare tutt’altro che semplice. I 7 milioni offerti dall’Atalanta sono stati giudicati insufficienti, anche perché il club ligure dovrà girare il 50% dell’incasso ai danesi del Sonderjyske, detentori del cartellino del giocatore. Le pretendenti dovranno quindi alzare la posta o trattare con le aquile per ottenere uno sconto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bloccato dalla FIFA a pochi passi dal debutto: colpo di scena per il big del calcio italiano

La sensazione è che si andrà verso un’asta al rialzo per Holm. Inter, Juventus e Napoli non hanno intenzione di farsi soffiare un prospetto così interessante e sono pronte a rilanciare per battere la concorrenza. L’unica certezza è che l’esterno svedese non resterà un’altra stagione allo Spezia. Su di lui si è scatenata una vera e propria sfida tra le big del campionato, che non accenna a placarsi. Nei prossimi giorni capiremo quale tra queste riuscirà ad avere la meglio, assicurandosi uno dei talenti più brillanti dell’ultima Serie A.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.