I granata puntano a reinvestire i 25 milioni incassati dalla cessione dell’esterno. Due giovani talenti messicani nel mirino di Vagnati per rinforzare la rosa di Vanoli.
Dopo la cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta, il Torino è pronto a reinvestire sul mercato. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, il direttore sportivo Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino due giovani talenti messicani per rinforzare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli.
CHIQUETE, IL MANCINO CHE FA GOLA
Il primo nome sulla lista è quello di Orozco Chiquete, terzino sinistro del Deportivo Guadalajara. Il club messicano valuta il giocatore circa 6 milioni di euro, una cifra alla portata dei granata dopo l’incasso della cessione di Bellanova. La concorrenza dell’Anderlecht potrebbe complicare la trattativa, ma il Torino sembra determinato a portare a termine l’operazione.
GUZMAN, IL GIOIELLO DEL MONTERREY
L’altro obiettivo è Victor Guzman, centrocampista classe 2002 del Monterrey. Già nel giro della nazionale maggiore messicana, Guzman ha una clausola rescissoria vicina ai 10 milioni di euro. Il Torino avrebbe già presentato una prima offerta, respinta dal club messicano, ma Vagnati starebbe lavorando per abbassare le pretese economiche.
UN DOPPIO COLPO PER RILANCIARE LE AMBIZIONI
Con questi due acquisti, il Torino punterebbe a ringiovanire la rosa e ad alzare il livello tecnico della squadra. Chiquete andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Bellanova sulla fascia, mentre Guzman potrebbe rappresentare un innesto di qualità per il centrocampo di Vanoli.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
