Alexander-Arnold è in scadenza con il Liverpool ed è fortemente corteggiato dal Real Madrid. I Blancos vorrebbero prenderlo già a gennaio ma Arne Slot sta facendo di tutto per non lasciarlo partire.
Il Liverpool è in testa in Premier League con due punti di vantaggio sul Manchester City e sta dominando anche la League Phase di Champions con quattro vittorie su quattro gare e il primo posto in solitaria. Non poteva chiedere un inizio migliore Arne Slot, il nuovo tecnico arrivato dal Feyenoord per prendere il posto di una leggenda come Jurgen Klopp.
Tuttavia il 46enne allenatore olandese ha anche delle belle gatte da pelare. Molti giocatori del suo Liverpool sono infatti in scadenza di contratto e da qualche settimana diversi top club europei stanno spingendo per accaparrarsi questi pezzi pregiati dei Reds.
Arne Slot ‘blocca’ Alexander-Arnold: saltano i piani del Real
Si tratta di Virgil Van Dijk, Mohamed Salah e Trent Alexander-Arnold: tutti e tre vedranno terminare la loro intesa con il Liverpool il 30 giugno 2025. Il terzino inglese è richiestissimo dal Real Madrid, che starebbe provando addirittura a portarlo al Bernabeu già nel prossimo mercato di gennaio.
Un’eventualità che Arne Slot non vuole nemmeno prendere in considerazione. Il tecnico dei Reds ha infatti ribadito di essere molto soddisfatto della rosa, compresi i giocatori che sono in scadenza di contratto. Se non dovesse farcela per gennaio il club di Florentino Perez ci riproverà senz’altro a giugno, sempre che nel frattempo Alexander-Arnold non abbia trovato l’accordo con qualche altra squadra.