Calcio

Inutile girarci intorno, il calcio è lo sport che più di tutti muove le masse e stuzzica l’interesse delle persone. A volte, più di quante possa sembrare, anche come solo argomento per intavolare una conversazione.

Anche se Calcio è una parola che, oggi, è davvero troppo generica. Ci sono persone che si immergono nel fantastico mondo dei dati, match analyst su tutti, chi preferisce scandagliare campionati esotici in cerca di storie da raccontare o talenti da scovare e portare alla ribalta prima di tutti. Ma anche chi è interessante alla sola cronaca, chi al fantacalcio e chi ai pronostici delle partite (non di rado senza nemmeno badare al dove o di che serie).

Senza dimenticare il calciomercato – che poi ad un paio degli argomenti precedenti si lega a doppio filo. Quale appassionato sfangherebbe le estati senza leggersi tutti i giorni gli acquisti e le trattative di mezzo mondo?

E come farebbero gli appassionati di Football Manager a pavoneggiarsi con gli amici per aver scoperto ‘quello che ora pagano 50 milioni’? Malissimo.

Insomma, in questa sezione trovate tutte le notizie dal mondo del calcio.

Sporting Lisbona-Atalanta pronostico e probabili formazioni 6-3-2024

Sporting Lisbona

Europa League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta, mercoledì 6 marzo 2024. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Sporting Lisbona-Atalanta Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 1-1 Sporting Lisbona Luogo: Estadio José Alvalade, Lisbona (Portogallo) Data: mercoledì 6 marzo 2024 Ora: 18:45 Pronostico: GOL+1 Previsione risultato: Sporting Lisbona 2-1 Atalanta Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI OSASUNA-ALAVES Nella riedizione della sfida vista ai gironi in cui, nel totale, l’Atalanta è risultata vincitrice, lo Sporting Lisbona vuole mettere subito in chiaro chi passerà il turno e …

Leggi di più

Inter – Genoa: pronostico, formazioni e quote 4-03-2024

Internazionale Milano – Genoa Pronostico aggiornato al 4 Marzo 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA “GENERAZIONE D’ORO” JUGOSLAVA Info e il pronostico di Internazionale Milano – Genoa Ultimo precedente in Serie A: Genoa 1-1 Inter; Luogo: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (Italia); Data: Lunedì 4 Marzo 2024; Ora: 20.45; Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X; Pronostico Goal/NoGoal: Goal; Previsione risultato: Inter 3-1 Genoa. Internazionale Milano vs. Genoa – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio L’Inter sembra avviata a grandi passi verso la conquista dello scudetto. …

Leggi di più

Espulsione a tempo, la FIFA frena: “Non è ancora il momento”

Infantino dice no al cartellino blu: la rivoluzionaria espulsione “temporanea” non vedrà mai la luce nel calcio che conta L’International Football Association Board si è riunita sabato a Glasgow per discutere alcune possibili modifiche regolamentari nel mondo del calcio. Sul tavolo, l’introduzione di una discussa novità: il cartellino blu. Si tratta di una sorta di espulsione temporanea, già presente in altri sport come rugby e hockey, che permetterebbe di punire un calciatore facendolo stare fuori dal campo per un determinato periodo di tempo. A porre un secco veto sull’ipotesi è stato il presidente della FIFA Gianni Infantino, membro di spicco …

Leggi di più

5o posto in Champions: settimana prossima si entra nel vivo

competizioni europee fasi finali

Il destino della Lazio e tutte le gare di andata delle squadre impegnate in Europa e Conference League. La prossima settimana saprà dirci di più. E’ anche vero che poi dovranno giocare Inter e Napoli in Champions, e ci saranno tutte le altre gare di ritorno. Ma a noi, che piace controllare la classifica del coefficiente dopo ogni partita, la fibrillazione sale già in vista della prima parte di questi ottavi di finale, quale che sia la competizione. Apre la Lazio in casa del Bayern. I biancocelesti sono un’incognita, tra prestazioni sottotono (Firenze) ed una gara nervosissima e carica di …

Leggi di più

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

pronostico serie c

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato Il turno infrasettimanale del Girone B ci offre una gara molto intrigante, visto che si affrontano prima contro terza. Anche se la differenza in classifica tra le due formazioni è di ben 21 punti. Tutto sommato, il pronostico è abbastanza equilibrato. La Carrarese deve difendere il terzo posto dal ritorno del Perugia, tornato a -1 dopo il pareggio dei giallo-azzurri contro il Pineto (0-0). Gli ultimi due pareggi esterni hanno comunque rimpolpato una striscia di 8 risultati utili, con 5 vittorie. Gran parte della classifica …

Leggi di più

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Bayern Monaco

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 marzo 2024. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Bayern Monaco-Lazio Ultimo precedente ufficiale: Lazio 1-0 Bayern Monaco Luogo: Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania) Data: martedì 5 marzo 2024 Ora: 21:00 Pronostico: 1+X// 1+NoGol Previsione risultato: Bayern Monaco 1-0 Lazio Streaming e TV: Mediaset Infinity, Sky Go, NOW, Canale 5, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA Sembra non finire il periodo negativo del Bayern Monaco: i bavaresi sono reduci dal pareggio contro il Friburgo e Tuchel è sempre …

Leggi di più

Juve Stabia-Casertana, 29a Serie C: PRONOSTICO, Analisi [4/3/24]

pronostico serie c

L’unica gara di Serie C in programma Lunedì 4 Marzo 2024, quella che possiamo realmente definire Monday Night, visto anche l’orario di programmazione (20.30). La Juve Stabia in casa ha il pronostico a favore, come sempre, con molte gare chiuse in under. E senza subire gol. Ma la Casertana fino a qualche settimana fa era davvero temibile in trasferta! Analisi Juve Stabia-Casertana: Nonostante un campionato di altissimo livello, la Juve Stabia inizia a terminare i suoi bonus. La risalita del Benevento, che ha battuto 1-0 il Foggia, lascia ‘solo’ 4 punti di vantaggio alle Vespe, tornate al successo contro la …

Leggi di più

DI BELLO, ARBITRAGGIO DA DIMENTICARE

Il fischietto fermato per almeno un mese dopo Lazio-Milan L’arbitraggio di Marco Di Bello in Lazio-Milan non è piaciuto ai vertici AIA, che hanno deciso di fermare il fischietto di Brindisi per almeno 3 giornate. Una direzione di gara troppo nervosa, con una gestione disciplinare rivedibile che ha portato a 3 espulsioni. L’episodio chiave è il contatto Maignan-Castellanos in area rossonera: rigore non dato ma decisione condivisibile, con il portiere che colpisce prima il pallone. Corrette anche le espulsioni di Pellegrini e Marusic, mentre eccessivo il rosso a Guendouzi. In generale però una gara sfuggita di mano a Di Bello, …

Leggi di più