Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Scontro al vertice tra Atalanta e Napoli: 5 punti le separano

Atalanta-Napoli non doveva essere uno scontro al vertice per chi ha tracciato le griglie finali della Serie A questa estate, eppure entrambe hanno smentito le aspettative e stanno mostrando un calcio spettacolare.

L’ultimo pareggio risale al 2014

Nelle ultime sette sfide tra Atalanta e Napoli i bergamaschi hanno ottenuto il doppio dei successi dei partenopei (4 contro 2), vittoriosi nell’ultimo incontro tra le due formazioni: gli azzurri non trovano due successi consecutivi contro la Dea da dicembre 2018 (3). In tutte le ultime 8 sfide con il Napoli l’Atalanta ha sempre segnato, ma rischia di non trovare la rete in due partite casalinghe consecutive dal periodo tra settembre e ottobre 2018, l’unica volta in cui è successo nel periodo con Gasperini allenatore. L’ultimo pareggio tra le due formazioni risale al 29 ottobre 2014 (1-1); da quel momento 3 vittorie dell’Atalanta e 4 del Napoli.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-NAPOLI

Due squadre che ribaltano subito il risultato

Per la seconda volta sotto la gestione Spalletti il Napoli ha raggiunto gli 8 successi consecutivi in campionato e potrebbe superare questo traguardo per la prima volta da febbraio 2018, quando arrivò a 10 con Sarri, inoltre ha vinto le ultime 4 trasferte in Serie A e potrebbe arrivare a 5 sotto uno stesso allenatore dalla stagione 2017/2018. Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle 4 squadre che hanno passato meno tempo sotto nel punteggio (le altre sono Lazio e Inter con, rispettivamente, 81 e 83).

L’ex Zapata e il “nuovo” Raspadori

Zapata ha esordito in Serie A con la maglia del Napoli e nelle ultime 6 partite contro i partenopei ha partecipato ad altrettante reti (3 gol e 3 assist). L’Atalanta è una delle 2 squadre contro cui Raspadori ha giocato almeno 5 partite senza mai trovare il gol o fornire un assist (l’altra è il Bologna). Tra le squadre a cui ha segnato solo una rete in carriera l’Atalanta è quella contro cui Simeone ha giocato più minuti (924), trovando il gol solo nella gara di andata dello sorso campionato con la maglia del Verona.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *