Pippo Pancaro carico e determinato quello incontrato sabato sera alla Charity Dinner targata Bobo Summer Cup 2025. A Milano Marittima l’ex terzino ha detto la sua sul campionato di Serie A 2025/26 (ai nostri microfoni). “Sicuramente il Napoli di Antonio Conte parte favorito in ottica scudetto. Ha vinto il campionato e ha fatto una campagna acquisti davvero molto importante. Soprattutto ha preso uno dei giocatori più forti in circolazione, Kevin De Bruyne. E’ giusto, dunque, che il Napoli parta favorito. Lazio? Visto il mercato bloccato, parte con un handicap pesante…”.
“MAX ALLEGRI GARANZIA PER IL MILAN. MA BISOGNERA’ AVERE PAZIENZA, COME PER LA JUVENTUS…”: IL ‘PRONOSTICO SERIE A 2025/26’ DI GIUSEPPE PANCARO A BOBO SUMMER CUP 2025 CERVIA
“Riguardo invece a Milan, Juventus e Inter diciamo innanzitutto che Milan e Juve rappresentano un po’ un cantiere aperto”, continua l’ex terzino Pippo Pancaro. “Hanno cambiato tanto e bisognerà avere pazienza. Di certo Massimiliano Allegri è una garanzia, è un vincente. Ha fatto cose straordinarie alla Juve e conosce già l’ambiente Milan. Per tale motivo Max è sicuramente un punto fermo per il Diavolo Rossonero. L’Inter? Bisognerà vedere come riuscirà ad assorbire la delusione Champions. Ha cambiato allenatore, da Inzaghi a Chivu, e ha una nuova gestione per cui…”.
CAPITOLO TERZINI ITALIANI FORTI SULLA CORSIA SINISTRA: IL PENSIERO DI PIPPO PANCARO A CHARITY DINNER 2025 MILANO MARITTIMA (BOBO SUMMER CUP 2025)
Riguardo al capitolo terzini sinistri italiani ecco cosa ci ha detto Pancaro a Milano Marittima. “Purtroppo, in questo momento, diciamo che da questo punto di vista siamo un po’ in difficoltà. Però è un discorso molto più ampio, non è mancanza di giocatori, non è mancanza di talenti. E’ proprio il sistema che, in tale momento, è in difficoltà. In linea generale, a me piace molto Theo Hernandez. In realtà al Milan, nell’ultima stagione, ha reso meno di quelle che secondo me erano le sue potenzialità. Nuno Tavares della Lazio? E’ forte, è molto offensivo. Magari ha bisogno di essere un pochino disciplinato dal punto di vista difensivo”.
Dalla difesa all’attacco, un pensiero sul ritorno di Ciro Immobile in Italia, direzione Bologna. “Non so se potrà essere richiamato in Nazionale Azzurra. Di sicuro alla Lazio ha fatto benissimo, realizzando tanti gol. Bisognerà vedere come Ciro riuscirà ad integrarsi a Bologna…”.
“LAZIO PARTE CON HANDICAP PESANTE”: LA CONCLUSIONE DI PIPPO PANCARO A BOBO SUMMER CUP 2025
“Lazio da Champions col ‘Comandante’ Sarri? Non lo so quest’anno… La Lazio (dove Pancaro ha giocato, ndr), purtroppo, parte con un handicap pesante. Mi sto riferendo ovviamente al fatto di non poter fare mercato. E’ una cosa direi molto importante questa. E il fatto principale secondo me è partire bene, fare subito risultati. Il tutto con la speranza che poi, a gennaio, possa finalmente intervenire sul mercato”. Buona Serie A 2025/2026 a tutti.

