Il centrocampista scozzese del Bologna Lewis Ferguson è stato convocato per la sfida di domani al Dall’Ara contro il Lecce. Le parole di Vincenzo Italiano sul suo conto.
Domani pomeriggio alle ore 15 il Bologna di Vincenzo Italiano ospiterà il Lecce di Gotti. I felsinei vorranno dar seguito al successo ottenuto a Cagliari nel turno infrasettimanale. Il tecnico ex Fiorentina tornerà a poter contare su Lewis Ferguson.
Il centrocampista scozzese è fermo ai box da oltre 6 mesi, a causa della lesione del legamento crociato riportato sul finire della scorsa stagione. Ecco che cosa ha detto Vincenzo Italiano in conferenza stampa sul conto di Ferguson.
Ferguson riassapora il campo dopo la lesione del legamento crociato
In conferenza stampa, Italiano ha parlato del centrocampista scozzese: “Lo abbiamo portato con noi a Cagliari per fargli riassaporare il clima gara anche se a causa di una sindrome influenzale non è potuto scendere in campo. Sta molto meglio e sta crescendo anche in allenamento: rientra da un problema serio e piano piano metterà condizione. Lo vedo concentrato e attento e sono convinto che possa aggiungere grande qualità alla nostra squadra“.
Sulla sfida contro il Lecce: “Domani dobbiamo cercare di migliorarci ancora, con grande pazienza, senza la smania addosso di dover vincere. Il Lecce è una squadra che sa stare sempre a galla, che trova sempre la forza di reagire e che ha giocatori velocissimi. Noi dobbiamo stare molto attenti anche perché siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria e questi sono errori che non possiamo permetterci“.