Southampton-Bournemouth
Southampton-Bournemouth, 33esima giornata di Premier League

Pronostico Bournemouth-Brighton e probabili formazioni 04-03-2023

Bournemouth-Brighton. Il match del Vitality Stadium è uno scontro valevole per il recupero della settima giornata di Premier League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostico Newcastle-Manchester United, 29esima giornata di Premier League

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Premier League: Bournemouth 0-1 Brighton;

  • Luogo: Vitality Stadium, Bournemouth (Inghilterra);

  • Data: martedì 04 aprile 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Bournemouth 0-2 Brighton;

  • TV e Streaming:

Il momento di forma di Bournemouth e Brighton 

L’andamento delle due squadre è differente, in quanto la formazione di casa lotta per la salvezza, mentre quella ospite può ambire addirittura ad un posto in Europa.

Bournemouth-Brighton. Il Bournemouth è reduce da terzo successo nelle ultime sei partite, con altrettante sconfitte subite. Gli ultimi tre punti, comunque, si sono rivelati molto importanti per far scalare posizioni in classifica. Attualmente si trova fuori dalla zona caldissima, ma bastano due risultati negativi per ripiombarvi immediatamente.  

Il successo per 2-1 contro una diretta concorrente per non retrocedere, all’inizio della stagione, è un buo passo verso l’obiettivo finale. Il Fulham sta svolgendo un campionato al di sopra delle aspettative, con 39 punti e ormai la salvezza guadagnata. Ora ha 27 punti, più due nei confronti della prima formazione attualmente retrocessa, ovvero il Leicester.

Il Brighton, a sua volta, è reduce da un pareggio ottenuto contro il Brentford, formazione neopromossa e altra sorpresa del campionato. Si trova a lottare per un posto in Europa, nonostante non sia attrezzata per obiettivi di tale portata. Un 3-3 che l’ha vista rimontare per ben tre volte una situazione di svantaggio.

Il rigore realizzato da Mac Allister, a due minuti dal termine, ha fissato il risultato in maniera definitiva. Ha 43 punti, meno quattro da un posto in Conference League. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto due vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta.

Precedenti e statistiche della sfida Bournemouth e Brighton

Sono 103 in totale gli scontri tra Bournemouth e Brighton di cui 7 in Premier League, 8 in Championship e ben 84 in League One.

Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, con 40 successi per i padroni di casa, 37 per gli ospiti e 26 pareggi. 

Bournemouth-Brighton. L’ultima sfida tra queste due squadre risale al 4 febbraio scorso, con il successo degli uomini di De Zerbi per 1-0, grazie alla rete siglata da Mitoma all’87 esimo minuto di gioco. 

L’ultimo successo degli ospiti al Vitality Stadium risale al 5 gennaio 2019, con un successo per 1-3, grazie alle reti di Knockaert, Bissouma e Andone. Per i padroni di casa andò a segno Pugh ad inizio ripresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Bournemouth-Brighton

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Kelly, Senesi, Stephens, Smith; Anthony, Lerma, Rothwell, Ouattara; Billing; Solanke. Allenatore: Gary O’Neil

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Gross, Caicedo; March, Mac Allister, Mitoma; Wellbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.