Serie A, 18^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Udinese, sabato 18 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Momento di grande difficoltà per il Cagliari, che milita nel fondo della classifica e cerca punti pesanti in casa contro l’Udinese. Reduce dal successo in Coppa Italia, che potrebbe aver risollevato il morale degli isolani, Mazzarri cercherà di giocarsela con i suoi giocatori migliori per strappare tre punti pesantissimi in chiave salvezza: Caceres e Godin in difesa, con Carboni a completare il terzetto difensivo; in attacco la coppia Keita Baldé-Joao Pedro, con il senegalese chiamato a fare di più.
L’Udinese si trova a sette distanze di lunghezza dal Cagliari penultimo con il Genoa. Un vantaggio relativamente ampio sulla zona retrocessione, ma che non ha salvato la panchina di Luca Gotti. Nella prima partita con il tecnico ad interim, Gabriele Cioffi, è arrivato un buon pareggio con il Milan, nonostante un vantaggio difeso fino ai minuti di recupero. Pochi cambi rispetto agli undici di partenza dell’ultima partita: Samir al posto di Perez unico cambio; per il resto confermati tutti i titolari. Inamovibile Beto in attacco.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Cagliari e Udinese
Sono 52 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, con 25 successi per i friulani, 11 per i sardi e 16 i pareggi.
Cagliari-Udinese le probabili formazioni, sabato 18 dicembre 2021
Cagliari (3-5-2): Cragno, Caceres, Godin, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Keita Balde, Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi.
Info e pronostico di Cagliari-Udinese
- Ultimo precedente ufficiale: Cagliari 1-0 Udinese
- Luogo: Unipol Domus, Cagliari (Italia)
- Data: sabato 18 dicembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: X// Goal
- Previsione risultato: Cagliari 1-1 Udinese
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport