hickey brentford

Calciomercato Bologna, Hickey Saluta. Lo Aspetta la Premier

Il 20enne scozzese lascia i rossoblù dopo due stagione. Vestirà la maglia del Brentford

Avevamo celebrato giusto qualche mese fa le prestazioni dello scozzese, dopo aver realizzato il 5° gol in campionato contro l’Udinese. Ed in molti avevano già messo gli occhi sul 20enne terzino sinistro, definitivamente esploso nella stagione appena conclusa con 36 match, 5 reti ed un assist.

Ed infatti sulle sue tracce c’era anche il Napoli, meta molto gradita anche dai fanta-allenatori che già si preparavano ad accaparrarselo all’asta tra qualche settimana.

E invece nisba, perchè Hickey non giocherà più (per ora) in Serie A. Ad aggiudicarselo è infatti il Brentford, squadra promossa in Premier per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione e che a Gennaio aveva creduto nel ritorno in campo di Eriksen.

Un bell’investimento sia in termini di cartellino, visto che le Bees tra parte fissa e variabile sborseranno 22 milioni, che di contratto, con Hickey che ha firmato fino al 2026.

Per uno scozzese che va il Bologna ne ha comunque un altro pronto, anche se in un ruolo diverso: Lewis Ferguson, 23enne centrocampista dell’Aberdeen.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *