Calciomercato Milan – Un pupillo di Pioli al passo d’addio

Prosegue senza e sosta e a pieno ritmo l’opera di rinnovamento attuato dal nuovo board a capo del Milan. Per porre rimedio ai palesi limiti manifestati dalla rosa di Pioli quest’anno, il gruppo di dirigenti ha deciso di operare in maniera massiccia e consistente sul mercato.

Dopo i tanti arrivi, che garantiranno al tecnico di poter variare modulo e avere nella panchina una risorsa su cui contare nel momento del bisogno, la voglia è quella di sfoltire la rosa. Gli esuberi presenti sono tanti e tutti difficili da piazzare. Per una questione di ingaggio, per una questione di qualità. Sta di fatto che il lavoro del board è consistente e deciso affinché ogni tassello vada al suo posto.

La prossima uscita

Il prossimo giocatore a salutare i compagni a Milanello dovrebbe essere Rade Krunic. Il centrocampista, che quest’anno si è messo in risalto per continuità ed affidabilità ogni qual volta chiamato in causa, fa gola al Fenerbahce. Il club turco è fortemente intenzionato ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista al punto che vorrebbe chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.

Per questa ragione i fattori su cui il club sta facendo leva sono molteplici. Anche Dzeko, da poco trasferitosi nel club, spinge affinché il compagno di Nazionale possa raggiungerlo. Pare che l’accordo tra club turco e Krunic sia già stato raggiunto. Sulla base di 3 milioni annui il giocatore avrebbe già dato il via libera. A questo punto manca solo l’accordo tra club, con il Milan desideroso di incassare almeno 10 milioni di euro e l’acquirente fermo a 7. Sta di fatto che la voglia è quella di chiudere l’affare e non è difficile immaginare che già nei prossimi giorni la quadra possa trovarsi.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".