Profilo Twitter FC Juventus

Champions League | Juventus-Maccabi Haifa, probabili formazioni e pronostico

Champions League, 3′ giornata del Gruppo H. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Maccabi Haifa. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS MACCABI – La partita tra Juventus-Maccabi Haifa, valida per la 3′ giornata del Gruppo H di UEFA Champions League, si disputerà mercoledì 5 ottobre 2022 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Maccabi Haifa

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo diverse ripetute uscite negative, si è resa protagonista di una buona prova contro il Bologna allo Stadium. I bianconeri sono infatti riusciti ad imporsi con un secco 3-0 e a ritrovare il sorriso. Delicata è la loro situazione europea, sul groppone pesano le due sconfitte rimediate nelle prime due uscite. Dopo la lecita, ma non deludente sconfitta per 2-1 rimediata a Parigi contro il PSG, i bianconeri sono caduti in casa per 1-2 contro il Benfica. Adesso la doppia sfida contro il Maccabi Haifa si rivelerà decisiva per il prosieguo della stagione.

Il Maccabi Haifa di Barak Bakhar è reduce da una prestazione positiva in campionato contro il Tel Aviv. Dinanzi al proprio pubblico, infatti, sono riusciti ad imporsi per 2-0 nella 6′ giornata del campionato israeliano. In campionato occupano attualmente la vetta della classifica, a conferma, con una sola sconfitta a referto e cinque vittorie, a conferma del momento positivo. Ugualmente complicata a quella della Juventus, ma in questo caso prevedibilmente, è la situazione europea. Con due sconfitte messe a referto contro Benfica (2-0) e PSG (1-3), occupano attualmente l’ultimo posto del girone.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Massimiliano Allegri.

Maccabi Haifa (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Chery, Lavi, Abu Fani; Atzili, Pierrot, Haziza. All. Barak Bakhar.

Il pronostico

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre ci appare troppo evidente per pronosticare una gara equilibrata e combattuta. Sicuramente gli israeliani faranno la loro dignitosa partita, come hanno fin qui dimostrato, ma ci aspettiamo una Juventus padrona del gioco e desiderosa di chiudere la pratica nel minor tempo possibile.

JUVENTUS-MACCABI HAIFA: 1 / Over 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *