Carlo Ancelotti
Ancelotti perde due titolari per il super match contro il Barcellona - Credit Instagram Carlo Ancelotti (Lanotiziasportiva.com)

Cinquina Real al Dortmund ma Ancelotti non può sorridere: due titolari saltano il Clasico

Nonostante la splendida serata di Champions arrivano due brutte notizie per Carlo Ancelotti: il tecnico del Real dovrà fare i conti con due assenze molto pesanti. 

Il Real Madrid ha dimostrato ancora una volta perché nella sua bacheca ci sono 15 Champions League. Dopo un primo tempo da incubo al Bernabeu, terminato 0-2 per il Borussia Dortmund, nella ripresa i Blancos hanno letteralmente schiantato i gialloneri tedeschi.

Gli uomini di Ancelotti hanno infatti messo a segno 5 reti nel secondo tempo, conquistando così il secondo successo in questa Champions League e riscattando il passo falso di Lille. Eppure, anche in una serata così bella per il club di Florentino Perez, arrivano due notizie che non possono certamente far sorridere il tecnico di Reggiolo.

Fuori sia Rodrygo che Courtois: mazzata per Ancelotti

La roboante vittoria contro il Dortmund è infatti costata cara: in vista del Clasico contro il Barcellona, in programma sabato alle 21 al Bernabeu, Ancelotti non potrà avere a disposizione né Rodrygo né Courtois.

I primi esami sull’attaccante hanno fatto emergere una lesione ai muscoli posteriori della coscia della gamba destra: i tempi di recupero si sapranno oggi ma di certo il brasiliano non scenderà in campo contro i blaugrana. Courtois ha invece rimediato un infortunio all’adduttore della gamba sinistra: al suo posto giocherà l’ucraino Andrij Lunin.

A proposito di Roberto Naccarella