Coppa Italia | Juventus-Inter, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, gara d’andata di semifinale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Inter. Scopri qui la nostra previsione.

COPPA ITALIA JUVENTUS INTER – La partita tra Juventus-Inter, valida per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, si disputerà martedì 4 aprile 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Inter

La Juventus di Massimiliano Allegri, figlia del buon momento su tutti e tre i fronti che sta vivendo, vuole continuare ad alimentare il vento della positività con un risultato positivo nel primo atto della semifinale. Con la rimonta in campionato che procede, in attesa di capire cosa accadrà con la penalizzazione di quindici punti, la squadra, per concludere nel miglior modo possibile la stagione vuole andare avanti sia in Coppa Italia che in Europa League. Per questo c’è da attendersi il miglior undici schierabile.

L’Inter di Simone Inzaghi, desideroso di riscattare parte dei passi falsi in campionato che ne hanno di fatto tarpato le ali in vista della volata scudetto, farà del suo meglio per concludere la stagione con quanti più titoli possibili. Le coppe, fin qui, stanno loro sorridendo. Juventus permettendo in semifinale, la finale sarà contro una tra Fiorentina e Cremonese. Oltre al sorteggio europeo che, ha relegato loro il buon ma non insuperabile Benfica. La fortuna bisogna alimentarla. Ci riusciranno i nerazzurri in questo primo atto di semifinale?

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il pronostico

Le due squadre, considerando che questa è la gara d’andata, avranno un approccio sicuramente differente alla gara. Considerando ovviamente l’equilibrio, che ovviamente ci sarà, ci aspettiamo in questo primo atto una Juventus maggiormente propositiva e un Inter che, prima di darle, proverà a non prenderle. Così da giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno.

JUVENTUS-INTER: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".