Il derby di ritorno in Coppa Italia è alle porte: Inzaghi cambia sei uomini rispetto alla gara di campionato, mentre il Milan conferma la linea con un’unica novità. Scopri tutte le probabili scelte di formazione.
C’è aria di grande calcio a Milano. San Siro si prepara ad ospitare l’ennesimo, attesissimo derby della Madonnina, valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si riparte dall’1-1 dell’andata, ma tutto è ancora in bilico. In palio c’è l’accesso alla finalissima del 14 maggio. E in un contesto del genere, le scelte degli allenatori possono fare la differenza.
INZAGHI CAMBIA SEI VOLTE: SPUNTA TAREMI, FUORI CALHANOGLU
Simone Inzaghi sorprende tutti con un mini turnover mirato, figlio della fatica accumulata e delle tante sfide ravvicinate. Rispetto alla recente sconfitta in campionato contro il Bologna, l’Inter cambia volto in ben sei posizioni.
In porta ci sarà Josep Martinez, confermato dopo la buona prestazione dell’andata, mentre in difesa si candidano Bisseck e De Vrij, favoriti su Pavard e Acerbi. A centrocampo, Asllani prende il posto di Calhanoglu in regia, affiancato da Barella e Mkhitaryan (squalificati in Serie A, ma pronti per il derby). Sulle corsie confermati Darmian a destra e Dimarco a sinistra, quest’ultimo in vantaggio su Carlos Augusto.
In attacco, con Lautaro Martinez sicuro del posto, Inzaghi dovrebbe puntare su Mehdi Taremi, attualmente avanti nel ballottaggio con Correa.
👉 Inter (3-5-2), probabile formazione:
Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.
All.: Inzaghi
MILAN CONFERMATO, SOLO ABRAHAM AL POSTO DI JOVIC
Dall’altra parte, Sergio Conceição si affida alla continuità. Dopo la buona prova dell’andata, il Milan scenderà in campo con un solo cambio: fuori Jovic, dentro Tammy Abraham. L’inglese partirà al centro dell’attacco, supportato dai soliti Pulisic e Leao, autori di una fase offensiva molto dinamica.
Difesa confermata a tre, con Tomori, Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan. Sugli esterni agiranno Jimenez e Theo Hernandez, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia Fofana-Reijnders. Recuperato Kyle Walker, ma partirà dalla panchina.
👉 Milan (3-4-2-1), probabile formazione:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Abraham.
All.: Conceição
TUTTO PRONTO PER IL DERBY PIÙ DECISIVO DELL’ANNO
Con le formazioni quasi delineate e un clima da finale anticipata, Inter e Milan si preparano a scrivere l’ennesima pagina della loro eterna rivalità. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo a partire dalle ore 21, quando a San Siro andrà in scena uno dei derby più affascinanti e decisivi degli ultimi anni.