pronostico Cremonese-Lazio e probabili formazioni

Napoli a caccia della settima vittoria su nove partite, Cremonese alla disperata ricerca di punti salvezza

Cremonese-Napoli sarà una sfida che vedrà di fronte una neopromossa, squadra storicamente ostica per gli azzurri, e la prima della classe che sta vivendo un grandissimo momento di forma.

Napoli imbattuto contro la Cremonese

Nelle ultime 7 partite contro la Cremonese il Napoli non ha mai perso, ma allo stesso tempo la squadra di Alvini è rimasta imbattuta contro i partenopei negli ultimi 2 confronti in Serie A e non è mai arrivata a 3 contro gli azzurri. Bisogna anche considerare che il Napoli non ha trovato la vittoria in 3 delle ultime 6 partite giocate contro squadre neopromosse, tante quante nelle precedenti 31 sfide contro queste formazioni. La Cremonese, dopo le prime 4 sconfitte, ha messo insieme 3 punti con 3 pareggi nelle ultime 4 partite, ma è la seconda volta nella sua storia che non registra nemmeno una vittoria dopo 8 giornate di Serie A.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CREMONESE-NAPOLI

Due squadre che sanno giocare a calcio

Il Napoli è imbattuto da 12 partite di campionato (solo con Sarri ha fatto meglio, 26) e può arrivare a 7 vittorie nelle prime 9 giornate per la terza volta consecutiva in Serie A, tra l’altro con 2 reti raggiungerebbe quota 3500 gol all’attivo nel massimo campionato italiano. Il Napoli è la squadra che ha creato più sequenze di almeno 10 passaggi in questa Serie A (112), tuttavia dall’altra parte la Cremonese è la formazione che ha intercettato più palloni agli avversari in questo avvio di campionato (99). Da una parte il Napoli è la squadra che ha tentato più volte la conclusione nelle prime otto giornate di questo campionato (150), dall’altra nessuna formazione ha subito più tiri della Cremonese (138, come lo Spezia).

I record di Ciofani e Kvaratskhelia

Nell’ultima giornata contro il Lecce, Daniel Ciofani (37 anni e 63 giorni) è diventato il marcatore più anziano nella storia della Cremonese in Serie A; solo una volta nella sua carriera nel massimo campionato l’attaccante dei grigiorossi è andato a segno in due presenze consecutive, nell’aprile 2019 contro Parma e Fiorentina. Khvicha Kvaratskhelia ha segnato cinque reti in questo campionato: l’unico giocatore che ha fatto meglio alla sua stagione d’esordio con il Napoli nel corso delle prime 10 giornate in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) è stato Edinson Cavani, nel 2010/11 (otto).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *