Champions League | Dnipro vs Panathinaikos, analisi e pronostico

Champions League 2023-24, 2^ turno preliminare andata, analisi e pronostico di Dnipro-Panathinaikos, martedì 25 luglio 2023. Scopri la previsione.

Martedì sera alle ore 20 italiane scenderanno in campo il Dnipro contro il Panathinaikos, match valido come 2^ turno preliminare d’andata della UEFA Champions League 2023-24. Una sfida questa in programma in Slovacchia alla Košická futbalová aréna di Kosice e con in palio un pezzo importante di qualificazione al turno successivo.

Come arrivano le due squadre al match?

Gli ucraini sono reduci da una vittoria 4-0 con il Ruch L’viv e subito dopo da un pareggio 2-2 contro il Kryvbas nelle ultime due amichevoli disputate. Un Dnipro che si è classificato secondo nella scorsa Premier League ucraina ed ora punta a fare bene anche in questo debutto stagionale in campo internazionale.

Il Panathinaikos viene invece da una sconfitta in amichevole 0-1 contro il Rayo Vallecano e non vince dalla gara sempre in amichevole contro l’AEK Larnaca dello scorso 9 luglio. Una formazione greca che è arrivata seconda nell’ultimo campionato e adesso si appresta ad iniziare questo nuovo percorso anche in Europa.

Il nostro pronostico di Dnipro-Panathinaikos

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto tirata e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.

Pronostico: X + Over 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta