Serie A | Genoa vs Salernitana probabili formazioni e pronostico

Serie A, 25^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Salernitana, domenica 13 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Non solo lo scontro scudetto in questa 25^ giornata di Serie A, ma anche uno scontro salvezza: Genoa e Salernitana si affrontano in una sfida dove la vittoria potrebbe cambiare le sorti delle due squadre.

Il Genoa cerca la svolta con Blessin: due buoni pareggi a reti bianche nelle prime due uscite per il nuovo allenatore, ora però serve vincere per smuovere la classifica e uscire dal penultimo posto. Difesa a 4 con Maksimovic e Vanhausden coppia centrale, Sturaro e Badelj davanti alla difesa; in attacco sono numerosi i ballottaggi: Amiri favorito su Portanova, con Yeboah ed Ekuban a supporto di Destro, in vantaggio su Piccoli.

La Salernitana ha trovato la svolta nei cambiamenti dirigenziali e nel mercato di riparazione. Molti i volti nuovi in cerca di riscatto come Verdi e Fazio. Ormai titolare, Sepe riprenderà il suo posto in porta e Fazio al centro della difesa, mentre in attacco potrebbe esordire dal primo minuto Perotti, in vantaggio su Ribery; insieme all’argentino, confermatissimo Simone Verdi (due gol su punizione all’esordio). Punta centrale Djuric.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Genoa e Salernitana

Nel corso degli anni le due compagine hanno spesso intrecciato il loro cammino e le sfide hanno sempre riservato dolori e gioie: in Serie B si ricorda la sfida nell’anno ’51-’52 che non si concluse mai, perché il Genoa segnò su un rigore assegnato dopo che lo stesso era stato negato ai padroni di casa, a cui seguì un invasione di campo; i liguri vinsero a tavolino; nella stagione 1966-67, sempre nella serie cadetta, la Salernitana si impose per 1-0, poi un lungo digiuno; trent’anni dopo le due squadre tornarono a fronteggiarsi, con l’ultimo confronto nella semifinale play-off di Serie C1 2005-2006, con la Salernitana vittoriosa per 2-1. Al ritorno il Genoa si impose 2-1 e andò in finale.

Genoa-Salernitana le probabili formazioni, 13 febbraio 2022

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro. Allenatore: Alexander Blessin.

Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Perotti; Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono.

Info e pronostico di Genoa-Salernitana

  • Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 1-0 Genoa
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
  • Data: domenica 13 febbraio 2022
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: X+2// Under 2,5
  • Previsione risultato: Genoa 0-1 Salernitana
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *