UEFA Qualificazioni Mondiali 2022 | Grecia vs Svezia, probabili formazioni e pronostico

UEFA Qualificazioni Mondiali 2022,  6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di  Grecia- Svezia, mercoledì 8 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Per la Grecia potrebbe trattarsi dell’ ultima occasione per rimettersi in carreggiata e sperare nel secondo posto, ma la sorprendente Svezia ha dominato le Furie Rosse e ha dimostrato di essere una nazionale in ascesa. Entrambe dovranno recuperare due partite dopo questa, ma il loro cammino potrebbe seguire due binari completamente diversi: la Grecia viene dal pareggio con il Kosovo e non sembra in grado di reggere il ritmo di Spagna e Svezia; quest’ultima ha ricevuto una notevole iniezione di fiducia dalla vittoria con gli iberici e sembra intenzionata a prendersi il primo posto. Inoltre la Grecia viene da tre pareggi consecutivi, con 3 gol fatti e 3 subiti che testimonia sia solidità difensiva che sterilità in attacco.

La nazionale scandinava non ha intenzione di fermarsi e vuole stupire ancora: viene da tre vittorie consecutive e ha subito un solo gol al netto di 6 realizzati: una difesa rocciosa e un attacco frizzante, con la classe di Forsberg e la velocità di Isak, le hanno permesso di imporsi sulla Spagna nell’ultimo turno di qualificazione, inoltre dovrà recuperare due partite dopo questa e, se ci arriverà a punteggio pieno, vincendo entrambe si piazzerebbe al primo posto e metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione.

Grecia- Svezia, le probabili formazioni, 8 settembre 2021

Grecia (4-4-2): Vlachodimos; Androutsos; Mavropanos; Hatzidiakos; Tsimikas; Zeca; Bakasetas; Bouchalakis; Koutris; Vrousai; Pavlidis; CT: John Van’t Schip

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth; Lindelof; Danielson; Agustinsson; Claesson, Olsson; Ekdal; Kulusevski; Isak; Forsberg; CT: JanneAnderson.

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica del Gruppo B

Dopo cinque giornate troviamo la Spagna in vetta con 10 punti, la Svezia con 9 punti ma due partite in meno, il Kosovo a 4 punti con una partita in meno, la Grecia a 3 punti con due partite in meno e la Georgia a 0 punti.

Info e il pronostico di Grecia Svezia

  • Luogo: Olympic Athletic Center of Athens “Spyros Louis”, Atene (Grecia)
  • Data: mercoledì 8 settembre 2021
  • Ora: 20:45;
  • Ranking FIFA: Grecia (52), Svezia (21);
  • Pronostico: 2// X2;
  • Previsione risultato: Grecia 0-2 Svezia.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *