Ruslan Malinovskyi
Ruslan Malinovskyi (Fonte: Instagram Ruslan Malinovskyi - lanotiziasportiva.com)

Il Genoa esclude Malinovskyi dalla lista della Serie A: il motivo

Il Grifone ha scelto di escludere il centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi dalla lista dei 25 giocatori di Serie A. Il motivo è legato al grave problema fisico che lo costringerà ai box per i prossimi mesi. Ecco tutti i dettagli.

Il Genoa non ha iniziato al meglio la stagione di Serie A. Dopo aver fermato l’Inter e vinto a Monza, infatti, il Grifone ha conquistato solo un punto nelle ultime quattro partite disputate. Al momento la squadra di Alberto Gilardino ha 5 punti in classifica ed è impelagata nei bassifondi.

Inoltre, deve fare i conti con diversi infortuni di troppo. Uno di questi – certamente il più grave – è quello occorso a Ruslan Malinovskyi durante la sfida persa dal Genoa contro il Venezia alla quinta giornata.

Ruslan Malinovskyi escluso dalla lista Serie A del Genoa

In quell’occasione, il centrocampista ucraino ex Atalanta si è accasciato al suolo, riportando una gravissima frattura del perone. L’infortunio lo terrà lontano dai campi per almeno 6 mesi. La stagione dell’ucraino, dunque, è altamente compromessa.

Per questo motivo il Genoa ha scelto – in accordo con il giocatore – di escludere Malinovskyi dalla lista dei 25 arruolabili per le partite di Serie A almeno fino a gennaio.

L’ucraino si è già operato in seguito alla lussazione articolare della caviglia e alla frattura del perone. In queste settimane ha iniziato il periodo riabilitativo. Il 31enne centrocampista vorrebbe tornare a giocare entro la fine della stagione.

A proposito di Andrea Giove