Inter

Serie A | Inter vs Milan probabili formazioni e pronostico

Serie A, 24^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Inter-Milan, sabato 5 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie A e propone uno dei derby più attesi dell’anno: Inter e Milan si sfidano per decidere se la corsa scudetto può riaprirsi o le ambizioni al titolo rimarranno solo tali.

L’Inter è attualmente prima in classifica con 53 punti, 4 in più della coppia Milan-Napoli ma con una partita da recuperare. Con un mercato in entrata che ha portato Gosens in nerazzurro, Inzaghi si presenterà con il classico 3-5-2 e il ballottaggio Darmian-Dumfries sulla fascia destra. Sulla fascia sinistra agirà Perisic a supporto della coppia Dzeko-Lautaro.

Il Milan non sta attraversando un periodo felice: dopo la sconfitta interna contro lo Spezia è arrivato il pareggio a reti bianche contro la Juventus. Di fatto ha dilapidato il vantaggio che aveva sul Napoli, ora appaiato al secondo posto con il Diavolo. Ancora infermeria piena per Pioli: Ibrahimovic a rischio, pronto Giroud; difficile recuperare Tomori e quindi ancora spazio alla coppia Kalulu-Romagnoli; Kessié trequartista e la coppia Tonali-Bennacer a metà campo.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Inter e Milan

Sono 229 i precedenti del derby della Madonnina: 84 vittorie per l’Inter, 77 per il Milan e 68 pareggi.

Inter-Milan le probabili formazioni, sabato 5 febbraio

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Info e pronostico di Inter-Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Milan 1-1 Inter
  • Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia)
  • Data: sabato 5 febbraio 2022
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: Over 3,5// 1+X
  • Previsione risultato: Inter 3-1 Milan
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *