Amichevoli Under 21, continua l’avvicinamento degli azzurri all’Europeo del giugno prossimo, di scena contro la Serbia. L’analisi e il pronostico del match in programma Venerdì 24 Marzo 2023. Scopri la nostra previsione!
Analisi Italia-Ucraina Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Dopo un periodo non facilissimo, forse l’Under 21 vede una luce nel momento più opportuno, ovvero a pochi mesi dall’inizio dell’Europeo di Categoria (22 Giugno contro la Francia il debutto degli azzurrini).
Forse, perché una gara sola non può essere probante, ma sicuramente vincere 2-0 contro la Serbia, in casa loro, dominando, qualcosa deve pur dire. Mattatore assoluto della serata Mulattieri, andato a segno due volte nella ripresa nel giro di 15′.
Anche l’Ucraina comunque – qualificata agli Europei tramite spareggi – ha vinto la sua amichevole contro una Danimarca domata soltanto a fine recupero, dopo che per 2 volte i danesi avevano recuperato lo svantaggio. Dopo i pareggi per 1-1 con Israele e Georgia una bella iniezioni di fiducia.
Ah, se volete seguire la gara non potrete fare affidamento sui canali Rai (di nuovo), ma soltanto sullo streaming UEFA e FIGC.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (3-5-2): Turati; Pierozzi, Carboni, Lovato, Ruggeri; Zanoli, Fabbian, Casadei, Bove, Zapelli; Mulattieri, Oristanio. Allenatore: Nicolato
Serbia-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 20.00
- 🏟 Luogo: Oreste Granillo (Reggio Calabria)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Ucraina 1-0
- Diretta sui canali FIGC, UefaTv