Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (lanotiziasportiva.com)

Le prime parole di Ranieri da nuovo allenatore della Roma

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Il 73enne proverà nelle prossime settimane a risollevare la stagione dei giallorossi. Ecco le prime parole di Sir Claudio all’Ansa.

Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Si tratta del terzo allenatore di questa sfortunata stagione dei giallorossi, dopo De Rossi e Juric. Il tecnico di Testaccio aveva annunciato il suo ritiro dal calcio, ma la tentazione di tornare sulla panchina giallorossa – dopo le esperienze del 2009 e del 2019 – è stata troppo grande.

Sir Claudio ieri sera è stato accolto da oltre 300 tifosi della Roma a Fiumicino, fra cori e speranze. Questo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento a Trigoria. Per Ranieri un contratto annuale fino al termine di questa stagione. I Friedkin, quindi, hanno scelto lui per risollevare la squadra, ferma a 13 punti in classifica dopo 12 giornate.

Il primo commento di Claudio Ranieri da nuovo tecnico della Roma

Sir Claudio ha sempre definito la Roma come casa sua. Una scelta, quindi, di cuore. Starà a lui cercare di trovare la quadra e dar nuova linfa al gioco giallorosso. Il primo match dei giallorossi dopo la sosta sarà la proibitiva trasferta contro il Napoli capolista.

Queste sono state le prime parole di Ranieri da tecnico della Roma all’Ansa: “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato. Pronti! Arrivano i nostri“.

A proposito di Andrea Giove