Credit: X

Milan-Cremonese, probabili formazioni: Modric titolare, Allegri riparte da Gimenez

Stasera a San Siro parte la Serie A rossonera: Allegri torna sulla panchina del Milan e lancia subito Luka Modric titolare. Assente Leao, l’attacco sarà guidato da Gimenez con Saelemaekers e Pulisic. Nicola, all’esordio con la Cremonese, si affida alla coppia Okereke-Bonazzoli e rilancia l’ex Terracciano.

Si apre ufficialmente la stagione di Serie A 2025/26 per Milan e Cremonese, e lo scenario è quello delle grandi occasioni: San Siro, ore 20:45, sotto le luci del Meazza. Un ritorno molto atteso quello di Massimiliano Allegri, nuovamente sulla panchina rossonera, anche se dovrà scontare ancora un turno di squalifica (in Coppa Italia).

Nonostante ciò, le sue scelte sono già chiare: sarà Luka Modric il faro del centrocampo, alla prima da titolare in Serie A con la maglia del Milan. In avanti, l’assenza dell’infortunato Leao apre le porte a Gimenez, con Saelemaekers e Pulisic a completare il tridente.

LE SCELTE DI ALLEGRI: MODRIC IN REGIA, GIMENEZ TITOLARE

Il nuovo Milan targato Allegri dovrebbe presentarsi con un 4-3-3 molto equilibrato. In porta confermato Maignan, mentre in difesa ci saranno Tomori e Gabbia al centro, con Pavlovic e Estupiñan sugli esterni.

A centrocampo ci sarà spazio per Loftus-Cheek, Fofana e il nuovo arrivato Modric, che parte titolare dopo aver vinto il ballottaggio con Ricci. Davanti, confermato Gimenez al centro dell’attacco, supportato da Saelemaekers a destra e Pulisic a sinistra.

Milan (4-3-3), probabile formazione:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Estupiñan; Loftus-Cheek, Modric, Fofana; Saelemaekers, Gimenez, Pulisic.
All. Allegri

SCOPRI IL PRONOSTICO DI MILAN – CREMONESE

CREMONESE, PRIMA DI NICOLA: OKEREKE E BONAZZOLI PER SORPRENDERE

La Cremonese del neo-tecnico Davide Nicola si presenta a San Siro con la consapevolezza di avere poco da perdere e tanta voglia di stupire. Il modulo scelto sarà un 3-5-2 compatto, con Audero tra i pali e Terracciano, Baschirotto e Bianchetti a comporre la linea difensiva.

A centrocampo agiranno Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte e Pezzella, mentre in attacco la coppia sarà formata da Okereke e Bonazzoli. In panchina inizialmente Bondo, mentre il grande ex della sfida, Filippo Terracciano, sarà titolare come braccetto destro della difesa.

Cremonese (3-5-2), probabile formazione:
Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Okereke, Bonazzoli.
All. Nicola

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.