Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Serie A | Napoli vs Bologna probabili formazioni e pronostico

Serie A, 10^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Bologna, domenica 16 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Napoli ospita il Bologna per allungare la striscia di vittorie e provare a blindare il campionato: primo posto in Serie A e ottavi di finale già raggiunti per la squadra di Spalletti, schiacciasassi impressionante tanto in Italia quanto in Europa. Nonostante gli infortuni di Rrahmani e Anguissa, la profondità della rosa del Napoli permette di schierare un 11 di tutto rispetto con Ostigard al fianco di Kim e Ndombélé a centrocampo; Raspadori confermato in attacco.

Il Bologna non ha ancora trovato la scossa attesa dall’arrivo di Thiago Motta in panchina e dovrà fare a meno del suo uomo cardine in questa ostica trasferta in terra partenopea: al posto di Marko Arnautovic spazio a Zirkzee falso nove. I felsinei hanno racimolato appena 7 punti in campionato e la vittoria manca da fine settembre.

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Bologna

Sono 146 i precedenti tra le due formazioni: 59 vittorie per il Napoli, 47 per il Bologna e 40 pareggi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA NAPOLI E BOLOGNA

Napoli-Bologna le probabili formazioni, domenica 16 ottobre

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Info e pronostico di Napoli-Bologna

  • Ultimo precedente ufficiale: Bologna 0-2 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona
  • Data: domenica 16 ottobre 2022
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 1+X// 1+NoGol
  • Previsione risultato: Napoli 2-0 Bologna
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *