Serie A | Napoli vs Empoli probabili formazioni e pronostico

Serie A, 17^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Empoli, domenica 12 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Reduce dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il Napoli cerca di rialzare la testa anche in campionato, continuando ad aggiungere infortunati alla lista già ricca. Dopo aver perso anche Lozano, Spalletti si affiderà agli uomini a disposizione schierati già contro il Leicester, con Ospina che riprenderà la titolarità e Juan Jesus confermato in difesa; a centrocampo ancora spazio a Demme e Zielinski, mentre il tridente offensivo sarà composto da Ounas, Politano ed Elmas alle spalle di Mertens.

Inizio di stagione incoraggiante per l’Empoli di Andreazzoli con già una big affondata (la Juventus). Con 23 punti in classifica, i toscani militano nella parte centrale con un ampio margine di vantaggio sulla terzultima. Per tale motivo può sognare anche l’Europa e contro il Napoli cerca punti pesanti. Pochi dubbi se non in attacco, con il ballottaggio Cutrone-Di Francesco e Bajrami trequartista; Ricci al centro della mediana come play.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli ed Empoli

Sono 25 i precedenti tra le due squadre, con 8 vittorie per i toscani, 11 per i partenopei e 6 i pareggi.

Napoli-Empoli le probabili formazioni, domenica 12 dicembre

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Ounas, Elmas; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Eempoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Info e pronostico di Napoli-Empoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 3-2 Empoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: domenica 12 dicembre 2021
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 1// Over 3,5
  • Previsione risultato: Napoli 3-0 Empoli
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *