Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Il Napoli prova a sfatare il tabù Empoli al Maradona

A caccia della decima vittoria consecutiva, il Napoli si imbatte in una delle sue bestie nere, l’Empoli, contro cui ha perso entrambi i match dello scorso campionato.

3 sconfitte nelle ultime 3

Il Napoli ha perso gli ultimi 3 confronti contro l’Empoli ed è la striscia negativa aperta più lunga dei partenopei, ma ha anche vinto 6 degli ultimi 9 precedenti giocati in casa contro la squadra toscana e non ha mai pareggiato nelle ultime sette partite casalinghe giocate di martedì; addirittura nelle gare interne è imbattuto in questo giorno della settimana con 5 vittorie e 1 pareggio, segnando sempre almeno 2 gol.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-EMPOLI

Il Maradona è di nuovo un fortino

Il Napoli è rimasti imbattuto nelle ultime 9 gare casalinghe in Serie A ed è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono 5 gare interne di fila in campionato. L’Empoli ha pareggiato in 3 delle ultime 5 trasferte, tante quante nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione. Per la terza volta nella sua storia il Napoli potrebbe trovare 10 vittorie di fila in Serie A, dopo i 13 successi tra ottobre e dicembre 2017 e i 10 tra dicembre 2017 e febbraio 2018, sempre con Sarri allenatore.

Raspadori per tornare al gol, Destro il grande escluso

Osimhen ha segnato 10 gol nelle sue ultime 9 partite casalinghe, mentre Zielinski è l’ex della partita (63 partite e 5 gol con la maglia dell’Empoli) che ha già segnato un gol in passato alla formazione toscana; Raspadori, invece, ha segnato l’ultima delle sue tre triplette in Serie A proprio contro l’Empoli e tutte sono state segnate con la maglia del Sassuolo e in trasferta. Mattia Destro non potrà essere del match a causa di un infortunio, ma in 18 sfide contro il Napoli ha segnato 4 gol, rimanendo a secco, però, nelle ultime 8 partite giocate contro i partenopei.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *