Il n. 1 del mondo supera Cerundolo 7-6, 6-3 e centra il suo secondo quarto di finale agli Internazionali d’Italia. Ora attende Ruud o Munar per la semifinale.
La corsa di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia 2025 prosegue senza rallentamenti. Dopo aver superato De Jong, l’azzurro liquida anche Francisco Cerundolo in due set (7-6, 6-3) e si qualifica per i quarti di finale del Masters 1000 romano. Una vittoria che certifica ancora una volta lo stato di forma del numero 1 al mondo, sempre più padrone del Centrale.
UN MATCH DI QUALITÀ: TIEBREAK PERFETTO, SECONDO SET SENZA STORIA
Sinner ha impiegato 2 ore e 17 minuti per piegare la resistenza del solido Cerundolo. Il primo set è stato una vera battaglia: dopo il break ottenuto nel quinto game e il controbreak immediato dell’argentino, si è arrivati al tiebreak. Qui Jannik ha alzato il livello e con un secco 7-2 ha fatto suo il parziale.
Nel secondo set, invece, l’azzurro è salito in cattedra: ottima gestione del servizio, aggressività da fondo campo e nessuna possibilità per l’avversario, piegato 6-3. Per Sinner si tratta del 16º quarto di finale in carriera in un Masters 1000, il secondo a Roma dopo quello raggiunto nel 2022.
VERSO LA SEMIFINALE: ATTESA PER RUUD O MUNAR
Ora Sinner attende l’esito della sfida tra Casper Ruud e Jaume Munar: il norvegese parte favorito, ma lo spagnolo ha già sorpreso nei turni precedenti. In ogni caso, l’azzurro parte con i favori del pronostico, spinto da un pubblico romano sempre più caloroso.