Credit: X

Sinner-Paul a Roma: dove vedere la semifinale degli Internazionali d’Italia

Jannik Sinner sfida Tommy Paul per un posto in finale al Foro Italico. Diretta TV e streaming, precedenti, orario e tutto quello che devi sapere su una semifinale che profuma di storia.

Jannik Sinner è a un passo dalla storia. Dopo aver demolito Casper Ruud con un clamoroso 6-0, 6-1, il numero 1 al mondo tornerà in campo venerdì 16 maggio alle ore 20.30 per affrontare Tommy Paul nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2025.

Per Sinner si tratta della prima semifinale in carriera a Roma e di una grande occasione per raggiungere l’ultimo atto del torneo che l’Italia aspetta da ben 47 anni, dai tempi di Adriano Panatta.

I PRECEDENTI: SINNER AVANTI 3-1

Sarà la quinta sfida in carriera tra i due: Sinner è avanti 3-1 nei precedenti, con una vittoria su terra risalente al Masters 1000 di Madrid 2022. Di seguito il bilancio completo:

  • Madrid 2022 (terra): Sinner b. Paul 6-7, 7-6, 6-3

  • Eastbourne 2022 (erba): Paul b. Sinner 6-3, 3-6, 6-3

  • Toronto 2023 (cemento): Sinner b. Paul 6-4, 6-4

  • US Open 2024 (cemento): Sinner b. Paul 7-6, 7-6, 6-1

Il talento altoatesino ha dunque vinto gli ultimi tre confronti, incluso l’ottavo di finale degli US Open 2024, dominato con solidità mentale e superiorità tecnica.

UN DERBY IN FINALE? L’ITALIA SOGNA

In palio non c’è solo un posto in finale, ma anche il sogno di un derby tutto italiano con Lorenzo Musetti, impegnato nell’altra semifinale. Sarebbe un evento epocale per il tennis azzurro, che a Roma non porta due italiani in finale dai tempi del bianco e nero.

DOVE VEDERE SINNER-PAUL IN TV E STREAMING

Data e ora: venerdì 16 maggio 2025, non prima delle 20:30
Campo: Centrale – Foro Italico, Roma
Diretta TV: Sky Sport Uno
Streaming: NOW, disponibile su smart TV, PC, tablet e smartphone

L’intera semifinale sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e NOW, con pre-partita, interviste, approfondimenti e ampio post-match per vivere tutte le emozioni di un appuntamento storico per il tennis italiano.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.