Credit: X

Playoff NBA 2025: Warriors eliminano Houston, colpo Indiana in gara-1 a Cleveland

Golden State vince gara-7 sul campo dei Rockets con un Buddy Hield infuocato da 33 punti e si qualifica al secondo turno contro Minnesota. A Est, Indiana sorprende Cleveland con una prestazione super di Haliburton.

Notte intensa in NBA Playoff 2025: i Golden State Warriors espugnano Houston in gara-7 grazie a una prestazione monumentale di Buddy Hield, autore di 33 punti con 9 triple a segno, e raggiungono il secondo turno dove affronteranno i Minnesota Timberwolves. A Est, invece, arriva la prima sorpresa: gli Indiana Pacers vincono gara-1 in casa dei Cleveland Cavaliers, con Tyrese Haliburton ancora protagonista e autore di una doppia doppia decisiva.

HOUSTON ROCKETS-GOLDEN STATE WARRIORS 89-103 (GARA-7, SERIE 3-4)

Buddy Hield stende i Rockets con 9 triple

Tutto il Toyota Center sognava l’impresa, ma i giovani Rockets cedono all’esperienza di Golden State. Gli Warriors gestiscono fin dal primo tempo e chiudono la contesa con un parziale di 12-0 nel quarto periodo. Buddy Hield è l’eroe a sorpresa, firma 33 punti con 9/11 da tre, e trascina i suoi al successo. Steph Curry e Jimmy Butler completano l’opera con 42 punti combinati, mentre Houston paga la serata no da tre (6/18) e un attacco troppo discontinuo.

CURRY E BUTLER, SOLIDITÀ DA PLAYOFF

Curry segna 19 dei suoi 22 punti nella ripresa, con 10 rimbalzi e 7 assist. Butler lo accompagna con 20 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, risultando ancora una volta decisivo nei momenti chiave.

I LIMITI DEI ROCKETS

Houston affida tutto ad Amen Thompson (24 punti) e Alperen Sengun (21), ma Jalen Green stecca con 8 punti. La squadra tira poco e male da tre e si spegne sul più bello. Golden State si conferma la bestia nera dei Rockets: quinta eliminazione negli ultimi 10 anni.

CLEVELAND CAVALIERS-INDIANA PACERS 112-121 (GARA-1, SERIE 0-1)

I Pacers colpiscono a freddo: Cleveland cade in casa

In una partita che sembrava avviata verso il solito copione, con Cleveland pronta a colpire nel finale, sono invece i Pacers a piazzare il parziale decisivo: 15-4 nei 7 minuti conclusivi. Indiana sorprende i Cavs e vince con merito grazie alla sua fluidità offensiva e una difesa solida nei momenti chiave.

HALIBURTON, ANCORA LUI

Tyrese Haliburton è il motore dei Pacers: 22 punti, 13 assist, 9/15 dal campo e giocate decisive a ripetizione. Dopo aver chiuso la serie contro Milwaukee con una magia, parte con il piede giusto anche contro Cleveland.

MITCHELL PROVA A TENERE IN VITA I CAVS

Donovan Mitchell chiude con 33 punti, ma con 13/30 al tiro e 1/11 da tre, a testimonianza delle sue difficoltà. Ottime le prove di Mobley (20+10) e Ty Jerome (21+8 assist), ma il 9/38 da tre punti condanna i Cavs.

Tabellone aggiornato playoff NBA 2025:

  • Ovest: Thunder vs Nuggets | Warriors vs Timberwolves

  • Est: Cleveland vs Indiana (0-1) | Boston vs New York (gara-1 stanotte)

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.