NBA Playoff 2025: Indiana vince ancora a Cleveland con magia di Haliburton. Golden State espugna Minnesota, ma perde Steph Curry per infortunio.
Senza Garland, Mobley e Hunter, Cleveland parte forte e vola anche a +20 nella prima metà di gara, spinta da Max Strus (23) e Jarrett Allen (22+12). Sembra tutto pronto per l’1-1 nella serie, ma Indiana non si arrende: Nesmith (23 punti) e Turner (23+8) guidano la rimonta, e il finale è da film.
A 12 secondi dalla fine, Haliburton segna un libero, sbaglia il secondo, prende il rimbalzo e firma una tripla in fadeaway su Ty Jerome che regala il sorpasso e la vittoria ai Pacers: 19 punti totali, 11 nel 4° periodo, con 7/11 al tiro.
MITCHELL DA 48 PUNTI, MA NON BASTA
Donovan Mitchell gioca una partita sensazionale con 48 punti, 9 assist, 5 rimbalzi e 4 recuperi, ma non basta per evitare una sconfitta che ora mette Cleveland sotto 0-2 nella serie e con l’obbligo di vincere gara-3 in Indiana per tenere vive le speranze.
MINNESOTA T’WOLVES-GOLDEN STATE WARRIORS (GARA-1) 88-99: DIFESA E HIELD, WARRIORS AVANTI
Golden State arriva a gara-1 con appena 48 ore di riposo dopo la battaglia di Houston, ma sorprende tutti con una prova difensiva dominante: solo 31 punti subiti nel primo tempo, il minimo stagionale concesso dagli Warriors.
Ma la notizia più grande è l’infortunio di Steph Curry, uscito nel secondo quarto per uno stiramento alla gamba destra: 13 punti in 13 minuti, poi la paura per le sue condizioni.
HIELD ANCORA DECISIVO, EDWARDS NON BASTA
Senza Curry, sale in cattedra ancora una volta Buddy Hield, che segna 24 punti con 5 triple su 8 e ferma ogni tentativo di rimonta dei T’Wolves. Bene anche Jimmy Butler e Draymond Green, mentre Minnesota paga un primo tempo horror di Anthony Edwards, autore di soli 2 punti nei primi due quarti. Chiuderà con 23 punti e 14 rimbalzi, ma i suoi 5/29 da tre condannano la squadra di Finch.
IL TABELLONE DEI PLAYOFF AGGIORNATO
Indiana avanti 2-0 su Cleveland
Golden State avanti 1-0 su Minnesota
Denver avanti 1-0 su OKC
New York avanti 1-0 su Boston
Il secondo turno si accende, con le squadre ospiti finora imbattute e una serie di infortuni e finali thrilling che promettono spettacolo.