UEFA Nations League | Olanda vs Belgio probabili formazioni e pronostico

UEFA Nations League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Olanda-Belgio, domenica 25 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

L’Olanda deve blindare la vetta del girone dagli assalti del Belgio per qualificarsi alla fase finale di Nations League. Questa edizione è iniziata con un clamoroso 4-1 rifilato proprio ai Diavoli Rossi, che ha proiettato la nazionale Orange a ottenere 4 vittorie e 1 pareggi con 13 punti conquistati.

Il Belgio, ovviamente, non ha iniziato al meglio questa Nations League: nonostante le due vittorie con la Polonia, contro il Galles sono arrivati solo 4 punti che rendono la vittoria un obbligo per i Diavoli Rossi se vogliono sperare di superare la fase a gironi e provare a vincere il primo trofeo della sua storia.

UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Olanda e Belgio

Il Belgio è la nazionale che l’Olanda ha affrontato più volte nella sua storia, tanto che la sfida è diventata un classico del calcio mondiale: 128 precedenti con 56 vittorie degli olandesi, 41 dei Diavoli Rossi e 31 pareggi. Tra l’altro, il successo dell’andata ha permesso all’Olanda di sfatare un tabù che durava da 25 anni, ovvero quando vinse l’ultima volta contro il Belgio per 3-1.

Olanda-Belgio le probabili formazioni, domenica 25 settembre

Olanda (3-4-1-2): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Malacia; Bergwijn; Gakpo, Depay. CT:Louis Van Gaal.

Belgio (3-4-3): Mignolet; Vertonghen, Alderweireld, Dendoncker; T.Hazard, Witsel, Tielemans, Castagne; E.Hazard, Batshuayi, Mertens. CT: Roberto Martinez.

Info e pronostico di Olanda-Belgio

  • Ultimo precedente ufficiale: Belgio 1-4 Olanda
  • Luogo: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda)
  • Data: domenica 25 settembre 2022
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+Gol// Over 3,5
  • Previsione risultato: Olanda 2-2 Belgio
  • Streaming e TV: tv8.it, Sky Go, NOW, Sky Sport, TV8

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *