Amichevoli Nazionali, analisi, formazioni e pronostico di Portogallo-Nigeria, giovedì 17 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Portogallo è reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite disputate. L’ultima ufficiale è stata in occasione della Nations League, contro la Spagna, persa all’ultimo minuto grazie ad una rete di Morata. In questo modo non sono riusciti ad ottenere la qualificazione per la successiva fase del torneo, nel quale sono passati gli iberici. Nel prossimo mondiale in Qatar sono inseriti nel girone H in compagnia di Uruguay, Ghana e Corea del Sud.
La Nigeria, a sua volta, è reduce da tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque partite. I due successi sono stati ottenuti tutti in occasione di tornei ufficiali come le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, mentre le sconfitte sono tutte arrivate in amichevole. NOn ha ottenuto la qualificazione ai mondiali in Qatar, avendo perso la doppia sfida di playoff disputata nel mese di marzo contro il Ghana. Entrambe le sfide sono terminate con un pareggio (0-0; 1-1), ma con la differenza che il pareggio con reti è avvenuto in casa.
Portogallo-Nigeria, le probabili formazioni 17 novembre 2022:
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Mendes, Ruben Dias, Pereira, Joao Cancelo; Bruno Fernandes, Carvalho, Neves; Silva, Jota, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Santos, Fernando
NIGERIA (4-2-3-1): Okoye; Aina, Omeruo, Troost-Ekong, Zanusi; Ndidi, Aribo; Chukwueze, Iheanacho, Simon. Allenatore: Augustine Eguavoen
Info e il pronostico di Portogallo-Nigeria
Ultimo precedente ufficiale: Portogallo – Nigeria;
Luogo: Stadio José Alvalade, Lisbona (Portogallo);
Data: giovedì 17 novembre 2022;
Ora: 19.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
Previsione risultato: Portogallo 2-1 Nigeria;
Tv/Streaming: