Grande successo alla Scuola Militare Teuliè di Milano per la 30^ edizione del Premio Gentleman. Mercoledì sera, presso l’elegante location di Corso Italia, si è svolto il Premio Gentleman 2025. Davvero una serata memorabile, ricca di ospiti e all’insegna di correttezza, lealtà e fair play. Una delle grandi protagoniste è stata l’Inter. Nel corso della serata sono stati infatti assegnati riconoscimenti al Presidente e CEO Giuseppe Marotta, al Vice Presidente Javier Zanetti, a bomber Lautaro Martinez (assente per impegni con la Nazionale Argentina). Poi ai centrocampisti Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella, nonché all’esterno Carlos Augusto. Nello specifico Giuseppe Marotta ha ritirato il premio speciale “Gentleman dirigente” istituito per il trentennale del Premio Gentleman Fair Play. Lautaro ha vinto il premio Gentleman per la Serie A per il secondo anno consecutivo.
LA MAGIA DEL CALCIO MERCOLEDI’ SERA AL PREMIO GENTLEMAN 2025: TANTI PROTAGONISTI E CONDUZIONE DI CAPUTI, BARRIALES E ROSSI
Un evento condotto alla perfezione da Massimo Caputi, Laura Barriales e Giorgia Rossi. Una gloriosa kermesse sportiva dove sono stati celebrati valori quali correttezza, rispetto e lealtà dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Insomma, riflettori puntati sugli elementi fondanti del calcio e dello sport in generale. Momento toccante il ricordo delle edizioni passate, tra cui quella dedicata ai medici durante la pandemia, emblema puro di resilienza e solidarietà.
“ARMANI MASSIMA ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY”: IL RICORDO DI ADRIANO GALLIANI E BEPPE MAROTTA A PREMIO GENTLEMAN 2025
Adriano Galliani e Beppe Marotta, nel corso della serata alla Scuola Teuliè, hanno commentato in coro: “Un ricordo di Giorgio Armani? Armani ha rappresentato la massima espressione del Made in Italy, così come noi cerchiamo di portare in alto l’Italia nel panorama dello sport e del calcio”.
Ricordiamo che il celebre Premio Gentleman, nato nel 1996, ha confermato ancora una volta la sua mission ovvero quella di attribuire particolare visibilità ai gesti nobili nel pianeta sportivo e calcistico. Così come quella di favorire e sostenere iniziative solidali quali Fondazione Pupi e Fondazione Milan. Più semplicemente, Milano tempio davvero magico dello spirito gentleman.
RAFAEL LEAO, SAMUELE RICCI, MATTEO GABBIA (MILAN) E ANDREA CAMBIASO (JUVENTUS) TRA I BIG PREMIATI A PREMIO GENTLEMAN 2025
Nel corso della serata sono stati attribuiti vari riconoscimenti a calciatori e dirigenti quali Matteo Gabbia (per la ‘rete più bella’ contro l’Inter), Andrea Cambiaso (Gentleman Rivelazione Juve), Samuele Ricci (riconoscimento Gentleman Vialli), Rafael Leao (Gentleman Milan) e Adriano Galliani (Gentleman Dirigente 30 anni). W il grande calcio, w la Serie A, w il fair play. Sotto alcuni scatti del trentennale. Ancora sotto video 2024 premio a Lautaro (video canale uff. YouTube del premio). Gabbia nella foto di anteprima al Trentennale.



La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
