pronostico bundesliga

Bundesliga, Pronostici e Quote Nona giornata [1/3-11]

Pronti alla carrellata di pronostici della nona giornata di Bundesliga, che andrà in scena tra Venerdì 1 e Domenica 3 Novembre?

Un brevissimo recap di quanto vi avevamo offerto settimana scorsa: non ci è andata benissimo, siamo onesti. Vi abbiamo dato spunti interessanti, ma stavolta la nostra capacità di previsione è stata piuttosto miope.

Eh vabbè, vedremo di fare meglio stavolta, anche se la prima gara è subito di quelle impegnative per un pronostico: Leverkusen-Stoccarda.

Uno dei tre match davvero intriganti, a cui va subito eco quello più importante per la classifica: Bayern-Union Berlino. Questa, invero, dalle quote sembra quella col pronostico meno ribaltabile.

Senza dimenticare che il sabato pomeriggio si chiude con Borussia Dortmund-Lipsia, con la squadra Red Bull attualmente in vetta con i bavaresi.

Personalmente, terrei d’occhio anche Hoffenheim St. Pauli, visto che si affrontano una delle quart’ultime con la terz’ultima, ed il gap è già di tre punti. Insomma, rischiamo di avere una lotta salvezza già incanalata ad inizio Novembre.

Adesso è il momento di analizzare, fornirvi le quote, il nostro pronostico ed il risultato.

Pronostico e quote Leverkusen-Stoccarda [1/11]

La nona giornata di Bundes si apre con il match più affascinante, nonostante le due squadre vivano momenti altalenanti. Più lo Stoccarda, che però con il Kiel si è ripreso, ma anche le Aspirine con 2 sole vittorie nelle ultime 5 gare complessive (ed una è la Pokal con l’Elvesberg). Una striscia che comunque non comprende ko.

Passando alle quote l’1 ci sembra anche troppo basso per ora (1.57), specialmente se paragonato al 5.40 del 2. Ma è comunque la giocata più remunerativa.

Pronostico: gol/over/1X Risultato: 2-1

Pronostico e quote Bayern-Union Berlino [2/11]

Classifica alla mano, questo è forse il match da tenere più sott’occhio. Considerando che il Bayern gioca in casa, ed ha una quota ridicola (1.20) paragonata agli ospiti (14), però, vi imponiamo attenzione.

Specialmente per quello che riguarda il gol (a 2.05), non tanto per la difesa del Bayern, ma per i numeri dell’Union Berlino, fin qui la squadra più compatta di Bundes con soltanto 9 reti fatte e 5 subite.

Pronostico: 1/no gol Risultato: 1-0

Pronostico e quote Eintracht-Bochum [2/11]

Questa è la gara che sembra più sbilanciata e scritta dell’intera giornata. Il Bochum dopotutto ha un solo punto, mentre l’Eintracht è al sesto posto con 14 punti. Il pronostico ha una forbice enorme (1.33 vs 8.50, X a 6) nonostante i 2 punti nelle ultime tre – contro Bayern, Leverkusen ed Union Berlino – della squadra di Francoforte.

Pronostico: 1/over Risultato: 4-1

Pronostico e quote Hoffenheim-St. Pauli [2/11]

Questo è un match da non sottovalutare, per l’importanza che può avere in zona retrocessione. Il St. Pauli è terz’ultimo e reduce da un pari interno, ed ha un gap di 3 punti da ricucire. Soglia in cui rientra anche l’Hoffenheim, che nelle ultime tre gare ha ottenuto cinque punti ed è in ripresa.

Per quello le quote premiano i padroni di casa (1.90), ma non danno così per spacciato il St. Pauli (3.94).

Pronostico: gol Risultato: 1-1

Pronostico e quote Kiel-Heidenheim [2/11]

Il Kiel è reduce da 2 ko, ma contro Union Berlino e Stoccarda ci poteva stare. Il problema è l’assenza ancora di successi, anche per colpa di una difesa troppo fragile (23). Le quote sono quindi avverse, anche se di poco (2.80, contro il 2.51 dell’Heidenheim).

Dal canto loro gli ospiti sono in astinenza di vittorie da 3 turni e sono reduci dallo 0-0 interno con l’Hoffenheim.

Pronostico: 1X/no gol/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e quote Wolfsburg-Augusta [2/11]

Il pareggio con il St. Pauli ha smosso la classifica del Wolfsburg, che adesso in casa ha l’occasione di togliersi d’impiccio (2.00). Gli ospiti sono però reduci dal secondo successo interno, sono avanti in classifica e non sono messi malissimo (3.56).

E se è vero che l’Augusta ha fatto punti solo in casa, è anche vero che i Lupi di fronte al proprio pubblico hanno raccolto un solo punto.

Pronostico: 1/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e quote Dortmund-Rb.Lipsia [2/11]

Il match che proverà a rubare la scena alla gara del Bayern. Anche se a termini di classifica potrebbe sembrare meno carico.

Colpa del BVB, incappato nel terzo ko esterno di fila ed incapace di massimizzare il vantaggio lampo di Malen contro l’Augusta.

Le quote sono favorevoli (2.25), ma quelle degli ospiti non sono così distanti (massimo 3.10). Ed il Lipsia, per quanto stia andando male in Champions, in campionato è imbattuto e a pari del Bayern. Oltre che la miglior difesa di Bundes.

Pronostico: X2 Risultato: 1-2

Pronostico e quote Friburgo-Magonza [3/11]

I padroni di casa vorranno subito vendicare il ko subito nel big match contro il Lipsia, rispettando un pronostico che li vede largamente favoriti (1.73). Gli ospiti hanno mosso la classifica, ma vedono le proprie quotazioni arrivare anche a 4.85. Potrebbe essere una gara più chiusa del previsto.

Pronostico: 1+under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e quote Monchengladbach-Werder [3/11]

Entrambe sono reduci da un pareggio, anche se quello che da più morale è senza dubbio quello interno del Werder con il Leverkusen, raggiunto al 90′. Per entrambe un successo vorrebbe dire avvicinamento alle zone europee della classifica.

I padroni di casa hanno delle previsioni più rosee, comunque sopra il 2 (2.07), ma gli ospiti non sono così distanti (3.27). PS il Werder di 12 punti, 10 li ha fatti in trasferta.

Pronostico: X2/gol/over Risultato: 2-2

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!