Non è stata una giornata fortunata per noi. I nostri pronostici si sono rivelati poco efficaci, anche per colpa – o per merito – di alcune sorprese. Come l’exploit della Nuova Zelanda. O quello dell’Iraq.
In tutto questo, la prima giornata ci ha regalato anche il surreale match di apertura tra Argentina e Marocco, match sospeso per un paio d’ore dopo il 2-2 dell’Argentina al 106′ per invasione dei tifosi marocchini.. gol poi annullato dal var.
Pronostico Argentina-Iraq
Ecco, che l’Argentina con il Marocco non avrebbe avuto vita facile ce lo eravamo immaginati. Tanto da (quasi) indovinare il 2-2 finale. Ecco, invece alla fine è finita 1-2, e questo obbliga la selezione di Mascherano a battere l’Iraq per non essere già esclusa.
Perchè la selezione irachena grazie ad ALi Jassim ribalta l’Ucraina vincendo 2-1! Quindi anche se il pronostico contro l’albiceleste è ancora più proibitivo, potrebbe non fare troppa differenza.
Pronostico: gol/over 2.5 | Risultato: 3-1
Pronostico Repubblica Dominicana-Spagna
Ecco, la Repubblica Dominicana è stata tra le sorprese della prima giornata. Che la gara poteva riservare qualche sorpresa, a sensazione, ve lo avevamo detto. Però pensavamo che gli egiziani la potessero spuntare in qualche modo, Ed invece lo 0-0 iniziale non si è mai schiodato, e così con un risultato non troppo pesante contro la Spagna, i dominicani potrebbero passare.
Il pronostico è ancora più squilibrato, con quote che arrivano anche a 15, ma come abbiamo visto sottovalutare la selezione caraibica è un errore. Anche perchè la Spagna con l’Uzbekistan ha vinto di misura.
Pronostico: no gol/over 2.5 | Risultato: 0-5
Pronostico Egitto-Uzbekistan
Ecco, l’Egitto invece non può permettersi un altro passo falso, perché all’Ultima giornata avrà la Spagna. Lo scialbo 0-0 della prima giornata nonostante delle quote favorevolissime deve far riflettere. Ed infatti stavolta i bookmakers sono incerti, anzi, sembrano quasi prediligere l’Uzbekistan.
Pronostico: no gol/under 2.5 | Risultato: 0-1
Pronostico Ucraina-Marocco
L’Ucraina è una di quelle uscite male dal primo turno. Non con le ossa rotte come il Paraguay, ma comunque è uscita male. Ed è nella stessa situazione dell’Argentina, ovvero è obbligata a vincere. Contro un Marocco carico di qualità ed esperienza.
Delle quote quasi tre volte superiori a quelle dei marocchini insomma non sono proprio il massimo.
Pronostico: gol/over 2.5/X2 | Risultato: 2-3
Pronostico Nuova Zelanda-USA
Ok, ribaltare delle quote che vanno dai 4.50 ai 4.80 non è l’impresa più colossale di tutti i tempi, ma il successo della Nuova Zelanda sulla Guinea non pareva un’opzione. E invece, con un gol per tempo ed un pareggio degli africani che è durato 4′, gli All White l’hanno spuntata.
E non perdendo con gli USA, demoliti dalla Francia 3-0, potrebbe anche arrivare un passaggio del turno che con un girone così complicato non era pronosticato da molti. E anche stavolta le quote sono simili..
Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1
Pronostico Israele-Paraguay
L’inferiorità numerica dopo 25′ (rosso diretto a Viera) e già sotto di un gol è stata una doccia fredda per il Paraguay. Da qui a prendere 4 gol nell’ultima mezz’ora, perdere 5-0 e quindi ammazzando la differenza reti però è tutta altra storia.
L’unica soluzione è battere Israele e poi vedere cosa fare con il Mali, impegnato con il Giappone. Questo perchè le due squadre hanno pareggiato 1-1. Non sarà una gara facile, nessuno si azzarda a dare un vantaggio al Paraguay superiore agli 0.15 punti.
Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1
Pronostico Francia-Guinea
Che i padroni di casa fossero tra i favoriti numero uno, e quelli con la rosa più completa e competitiva, si sapeva già da un po’. Che i Blues potessero demolire quella che in teoria era la seconda forza del girone con un nettissimo 3-0 (Lacazette, Olise, Bade) però è una manifestazione esagerata.
Ed infatti gli scommettitori sono disposti a pagare un successo della Guinea intorno ai 12/13. E il pareggio non meno di 6.
Pronostico: no gol/1 | Risultato: 3-0
Pronostico Giappone-Mali
Bisogna capire dove finiscono i meriti del Giappone ed iniziano i demeriti del Paraguay, ma presentarsi nel girone più equilibrato vincendo all’esordio 5-0 è sicuramente un buon modo per spaventare le avversarie.
Il Mali dopo l’1-1 con Israele, arrivato dopo un veloce scambio di colpi intorno all’ora di gioco, non può permettersi di fare calcoli e dovrebbe prendersi i tre punti.
E’ facile? No, i nipponici sono favoriti. Ma le quote sono oltre i 2 punti. E quelle del Mali intorno a 3.30. Insomma, è fattibile.
Pronostico: under 2.5 | Risultato: 1-0
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
