Qualificazioni Europeo Under 19, analisi e pronostico di Belgio-Italia, martedì 29 Marzo 2022. Scopri la nostra previsione!
Analisi ed info Belgio-Italia Under 19
Dopo l’intoppo iniziale con la Germania, l’Italia ha reagito alla grande sotterrando la Finlandia per 4-0 chiudendo i conti già nel primo tempo (oltre ogni nostra aspettativa). Un poker fondamentale per volgere la differenza reti a pro dei ragazzi di Nunziata, visto che anche il Belgio ha impattato per 2-2 con la Germania – in rimonta – ma ha battuto gli scandinavi ‘solo’ 3-1.
La selezione azzurra ha quindi nelle sue mani il destino della qualificazione, che potrebbe arrivare anche con una X se la Germania non dovesse fare una scorpacciata con la Finlandia.
Ma con il Belgio non potrà sicuramente essere una gara semplice, e la difesa dovrà fare del suo meglio per fermare gli avanti delle Furie Rosse.
Giusto qualche dato: il Belgio non perde da Ottobre 2019, amichevole con l’Inghilterra, e nelle ultime 15 partite ha sempre – sottolineiamo sempre – trovato la via della rete. Fermandosi raramente ad 1. I clean sheet sono stati però 6, segno che spesso i fiamminghi scoprono il fianco, tanto da veder ben 10 volte l’over come risultato finale.
Nei sei precedenti gli azzurri sono decisamente avanti, conducendo per 3-1, ma le ultime due gare sono finite in parità. Due volte c’è stato un no gol in 6 incroci, entrambe le volte a sfavore del Belgio, mentre quattro sono le gare culminate nell’over.
Classifica: Belgio, Italia 4, Germania 2, Finlandia 0
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Scalvini, Coppola, Ghilardi; Casadei, Fabbian, Faticanti; Miretti; Gnonto, Ambrosino. Allenatore: Nunziata
Italia-Finlandia Under 19, info utili
- ⚽ Orario: 16.30
- 🏟 Luogo: Myyrmäki Stadium – Vantaa (Finlandia)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Belgio 2-2 (20/3/2019)
- Diretta sui canali Rai, UefaTv, Youtube FIGC
Pronostico Belgio-Italia: gol/over 2.5/casa 1-3/1X
Una gara tutta da seguire, intensa e che molto probabilmente sarà ricca di gol. E non è detto che riusciremo a spuntarla, visto lo score recente dei belgi.