Sampdoria in crisi alla prova Cremonese: Pirlo chiamato già alla svolta nella trasferta più difficile contro la sorpresa grigiorossa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – FIORENTINA
Info e il pronostico Cremonese – Sampdoria
- Ultimo precedente in Serie A: Sampdoria 2-3 Cremonese;
- Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
- Data: Domenica 3 Settembre 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Cremonese 1-0 Sampdoria.
Cremonese vs. Sampdoria – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La Sampdoria di Andrea Pirlo si appresta ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo della Cremonese. I blucerchiati, reduci da due sconfitte di fila, sono già a un bivio in questo avvio di stagione. Di fronte si troveranno una squadra organizzata e compatta come quella grigiorossa, pronta a battagliare su ogni pallone. In più c’è la variabile Massimo Coda, obiettivo di mercato dei liguri e che ora sogna di punirli vestendo la maglia della Cremonese. La squadra di Ballardini ha già assimilato i dettami del tecnico, al contrario della Sampdoria che necessita ancora di tempo per metabolizzare le idee di Pirlo. Insomma, si prospetta una gara ricca di insidie per i blucerchiati, chiamati già ad una prova di maturità.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Dopo l’ottimo esordio stagionale contro la Ternana, la Sampdoria ha avuto un brusco rallentamento con due sconfitte consecutive tra le mura amiche contro Pisa e Venezia. Due ko casalinghi che hanno minato le certezze dei blucerchiati di Pirlo, apparsi in difficoltà sotto l’aspetto psicologico. La Cremonese arriva invece all’appuntamento galvanizzata dal successo ottenuto sul difficile campo della Ternana, una buona reazione dopo la sconfitta interna con il Bari. I grigiorossi hanno dimostrato solidità e compattezza, qualità che alla Sampdoria sono mancate nelle ultime uscite. Insomma, l’umore delle due squadre alla vigilia è diametralmente opposto.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista di Cremonese-Sampdoria, i principali bookmakers indicano i padroni di casa grigiorossi leggermente favoriti per la vittoria finale. La quota per il segno 1 oscilla tra il 2.00 di Bwin e il 2.10 di Sisal e Snai. L’eventuale pareggio paga mediamente 3.30, con un range che va da 3.30 di Bwin a 3.50 secondo Sisal. La vittoria esterna della Samp viene invece quotata intorno al 3.40, con piccole variazioni tra i 3.40 di Bwin e i 3.67 indicati da Sisal. Insomma, gli analisti ritengono la Cremonese avvantaggiata dal fattore campo e dal miglior momento di forma. Ma i blucerchiati hanno le carte in regola per tentare il colpo esterno. Le quote rispecchiano l’incertezza sull’esito finale.
IL CONSIGLIO – La Cremonese di Ballardini si è dimostrata finora una squadra molto compatta e organizzata, capace di subire pochi gol. Lo conferma lo 0-0 interno col Catanzaro all’esordio. Per questo motivo la retroguardia grigiorossa sarà dura da superare per la Sampdoria, apparsa in difficoltà nelle ultime uscite. Mi aspetto una gara bloccata, con poche reti. Per il pronostico Cremonese-Sampdoria propendo dunque per la combo Under 1,5 + Segno 1, puntando sulla solidità dei padroni di casa per conquistare la vittoria senza subire più di un gol. La quota è interessante e vale la pena tentare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni domenica 3 settembre 2023:
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr, Sernicola, Ravanelli, Locoshivli, Quagliata, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia, Vasquez, Afena-Gyan, Coda. Allenatore: Davide Ballardini.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano, Depaoli, Ricci, Verre, Pedrola, Borini, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo.