Il miracolo targato Nicola passa dal terzo risultato utile di fila. Contro un Genoa lanciato e a caccia del tris.
Due partite, quattro punti: 3-0 in casa con il Monza, 1-1 a Torino contro la Juventus. L’arrivo di Nicola sulla panchina dei toscani sembra avere avuto un effetto benefico addirittura oltre le aspettative, e così gli azzurri si sono riportati ad un solo punto dalla quota salvezza.
Certo, serve un’inversione di tendenza in casa, dove sono arrivati solo otto punti, e che il Genoa rallenti dopo aver fatto 7 punti nelle ultime tre trasferte (su 11 totali). Ma al momento tutto sembra plausibile, anche mettere sotto il Genoa all’intervallo.
Cosa che è successa solo 4 volte in stagione, e in 2 occasioni il Grifone l’ha pure ribaltata, una di queste lo scorso turno con il Lecce. Tanto ormai l’abbiamo capito, il Genoa le gare le perde quando finisce i primi 45′ in X.
Non sarà magari una gara apertissima, dopotutto le due squadre sono tra quelle con meno over a partita, ma sicuramente non noiosa.
LE QUOTE – 1 (2.97, Planetwins) / X (3.10, bwin) / 2 (2.60) / over-under (2.50 bet365-1.53 Williamhill) / gol-no gol (2.05-1.74 Planetwins).
I PRECEDENTI – Nessun vincitore nella gara di andata, al Ferraris è finita 1-1. E’ il quinto nelle ultime dieci, mentre i successi del Genoa sono stati 4. L’unico dei toscani è però arrivato in casa.
I no gol sono stati la metà, ben 5 di cui due 0-0, mentre gli over sono soltanto tre.
Empoli-Genoa: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: under 2.5/1X/casa 1-3
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
Quando: Sabato 3 Febbraio, ore 15.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Empoli-Genoa
Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi. All.: Nicola
Genoa (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Strootman, Spence; Malinovskyi; Retegui, Gudmundsson. All.: Gilardino