Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024
Portogallo-Slovacchia, settima giornata di qualificazione Euro 2024

Qualificazioni Europei 2024 | Islanda-Portogallo e probabili formazioni 20-06-2023

Islanda-Portogallo. Il match dell’ Laugardalsvöllur è valido per la quarta giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente ufficiale: Islanda 1-1 Portogallo;

  • Luogo: Laugardalsvöllur, Reykjavík (Islanda)

  • Data: martedì 20 giugno 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // 2;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Islanda 0-2 Portogallo;

  • TV e Streaming: Sky Sport Football (Diretta Gol EURO 2024), Sky Sport Summer (Canale 201), Sky Go, Now Tv

Statistiche di Islanda e Portogallo

Due nazioni che vengono da due precedenti con risultati importanti, successi rotondi con punteggi tennistici

Islanda-Portogallo. Il Portogallo ha asfaltato il Lussemburgo con uno 0-6, dopo aver piegato con un 4-0 il Lietchtenstein nel turno precedente.  Nell’ultimo turno ha vinto nettamente contro la Bosnia con un secco 3-0. Ha totalizzato 13 reti in tre partite senza subirne alcuna. Ha nove punti in classifica a punteggio pieno.

L’Islanda, a sua volta, ha vinto in maniera netta contro il Lietchtenstein con il punteggio di 0-7 in trasferta, ma nell’ultima sfida giocata ha perso contro lo Slovacchia in casa per 1-2. Le chance di qualificazione per questa nazionale diminuiscono, anche se non sono del tutto escluse. Ha 3 punti in classifica, condivide il penultimo posto con la Bosnia.

In classifica sono divise da sei punti, però entrambe con possibilità di qualificazione diretta al prossimo campionato europeo.

Precedenti e statistiche della sfida Islanda-Portogallo

Fino ad ora ci sono stati 3 precedenti tra queste due nazionali. In queste tre sfide non c’è mai stato un successo della nazionale nordica.

Islanda-Portogallo. L’ultima sfida tra queste due nazionali si disputò in occasione di Euro 2016. In quella partita, giocata il 14 giugno 2016, segnarono per primi i lusitani con Nani, salvo poi venir raggiunti al quinto della ripresa per mano di Bjarnason. Le altre due sfide furono disputate in occasione del girone di qualificazione ad Euro 2012, con un 1-3 in Islanda e un 5-3 in casa.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Islanda-Portogallo

ISLANDA (4-4-2): Runarsson; Olafsson, Magnusson, Gunnarsson, Palsson; Thorsteinsson, Gudmundsson, Thordarson, Sigurdsson; Haraldsson, Finnbogason. Allenatore: Arnar Vidarsson

PORTOGALLO (5-3-2): Patricio; Dalot, Antonio Silva, Dias, Pereira, Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Silva; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Roberto Martinez

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *