Con l’Irlanda di riposo, e la Norvegia che ha già saltato il turno, l’Italia ha l’occasione di allungare in vetta e mettere un po’ di pressione psicologica in vista dei prossimi impegni. La Turchia fin qui ha deluso, ma guai a prenderla sotto gamba.
Analisi Italia-Turchia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
Contro la Lettonia non dovevamo sbagliare, e così è stato. Ma è anche vero che il 2-0 finale è maturato solo nel finale, e per larghi tratti gli azzurrini non hanno capitalizzato la superiorità dimostrata in campo rischiando così di comprometterla nel finale.
E’ comunque la quinta gara su sei senza subire gol, ed è servita a mantenere dietro l’Irlanda, che intanto passeggiava 7-0 su San Marino.
La Turchia non ha disputato una gara ufficiale, quindi nel girone è rimasta ferma a quota 6 e al 2-0 rifilato alla Norvegia. Unico successo assieme a quello contro San Marino (5-0).
La selezione di Levent Surme ha però riportato un’altra vittoria importante per 2-1 contro la Georgia, attualmente seconda nel proprio girone dietro l’Olanda. Segno che forse il torpore di fine 2023 se ne sta andando?
L’under-21 comunque ha uno score impeccabile contro i turchi: cinque gare, cinque vittorie. le ultime tre senza nemmeno concedere una rete.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Miretti, Fazzini, Ndour; Fabbian, Casadei; Gnonto. Ct. Nunziata.
Italia-Turchia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.15
- 🏟 Luogo: Stadio Paolo Mazza (Ferrara)
- 🆚 Ultimo Confronto: Turchia-Italia 0-2 (12.9.23)
- Diretta Rai2