Italia-Turchia, PRONOSTICO Under 21 (26-3-2024)

Con l’Irlanda di riposo, e la Norvegia che ha già saltato il turno, l’Italia ha l’occasione di allungare in vetta e mettere un po’ di pressione psicologica in vista dei prossimi impegni. La Turchia fin qui ha deluso, ma guai a prenderla sotto gamba.

Analisi Italia-Turchia Under 21 – Come arrivano le due formazioni

Contro la Lettonia non dovevamo sbagliare, e così è stato. Ma è anche vero che il 2-0 finale è maturato solo nel finale, e per larghi tratti gli azzurrini non hanno capitalizzato la superiorità dimostrata in campo rischiando così di comprometterla nel finale.

E’ comunque la quinta gara su sei senza subire gol, ed è servita a mantenere dietro l’Irlanda, che intanto passeggiava 7-0 su San Marino.

La Turchia non ha disputato una gara ufficiale, quindi nel girone è rimasta ferma a quota 6 e al 2-0 rifilato alla Norvegia. Unico successo assieme a quello contro San Marino (5-0).

La selezione di Levent Surme ha però riportato un’altra vittoria importante per 2-1 contro la Georgia, attualmente seconda nel proprio girone dietro l’Olanda. Segno che forse il torpore di fine 2023 se ne sta andando?

L’under-21 comunque ha uno score impeccabile contro i turchi: cinque gare, cinque vittorie. le ultime tre senza nemmeno concedere una rete.

La probabile formazione degli azzurri

ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Miretti, Fazzini, Ndour; Fabbian, Casadei; Gnonto. Ct. Nunziata.

Italia-Turchia Under 21, info utili

  • Orario: 18.15
  • 🏟 Luogo: Stadio Paolo Mazza (Ferrara)
  • 🆚 Ultimo Confronto: Turchia-Italia 0-2 (12.9.23)
  • Diretta Rai2

Pronostico Italia-Turchia: under 2.5/no gol

Previsione Risultato: Italia-Turchia 1-0

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *